*

manumini

Ciao a Tutti!
Aprile 16, 2020, 07:13:21 pm
ciao
Ultima modifica: Aprile 16, 2020, 07:22:52 pm da manumini

*

Paola

Re:Ciao a Tutti!
Aprile 22, 2020, 12:41:17 pm
Ciao e basta? Ci racconti chi sei?

*

manumini

Aprile 22, 2020, 08:12:21 pm
Certo!!  :D
Allora...Mi chiamo Manuela ed ho 41 anni ed ho da sempre amato la musica al piano! <3  Passione nata credo dalla seconda media, quando venne una nuova compagna di classe, che con mio grande stupore seppi che venne ad abitare da poco nel mio palazzo!!! Ovviamente abbiamo iniziato a studiare insieme e siamo diventate subito grandi amiche (tutt'ora continuiamo a vederci con figli ecc.. :D )[size=78%] [/size][/size]Nel tempo libero salivo da lei, e lei suonava dei pezzi dei  magnifici Queen al piano  e tanti altri brani!!.. Non so perché dopo tutto questo tempo mi sia decisa ad imparare, ma di sicuro questo é un obbiettivo che vorrei tanto raggiungere!!!!... Ho chiamato una vecchia amica di palestra  che fa lezioni di piano ed ho iniziato, ma mi sono fermata a causa del virus!!!...Siccome però non volevo aspettare per imparare, mi sono iscritta qui anche se so che ci vuole pazienza, costanza e voglia di raggiungere l'obbiettivo prefissato!! [size=78%] ;) [/size] Devo dire che all' inizio quando mi sono iscritta, non capivo bene come era strutturato il sito... ma ora ho capito!!...[size=78%] ;D 
Grazie per la creazione di questo meraviglioso sito!!  Un bacione a tutti  :-*

*

sergiomusicale

Aprile 23, 2020, 10:50:37 am
Benvenuta! purtroppo questo coronavirus ha imposto un bel cambio di abitudini  :'(, ma dobbiamo comunque cercare le possibili soluzioni per ridurne le negative conseguenze... ::) quindi, in attesa di poter seguire le lezioni direi che una bella spazzolata sul sito di pianosolo, alla ricerca di informazioni e lezioni, sia doveroso! quindi una lettura di parecchi post di vario argomenti sul forum potrebbe darti delle valide direttive di studio... non ultima la possibilità di porre quesiti etc.. potrebbe essere la giusta maniera di intervento.
Il sito di "www.pianosolo.it" è un ottimo punto di partenza, alcuni partecipanti al forum hanno una competenza elevatissima in merito e sono quelli che possono essere utili al momento di arrivare verso il top delle prestazioni, poi ci sono quelli come me... che hanno dalla loro solo amore per la materia e dedizione, che si offrono come "motivatori emozionali" e didatti di primo momento (in questo periodo sto postando link a lavori di didattica utili ai più piccoli, e non solo, utilizzando software adatto), in attesa di critiche e miglioramenti da parte dei "migliori", ma questo non toglie validità (credo) e valenza al sito, anzi! quindi buona ricerca ed a rileggerti.  ;)

*

manumini

Aprile 24, 2020, 06:55:09 pm
Grazie di cuore per la disponibilità e le dritte! ;) :-*