Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Che dire su di me, non sono un pianista professionista e nemmeno sto frequentando un conservatorio, sono un amatore ormai adulto che, nonostante ciò, ha sposato completamente l'importanza dello studio canonico senza scegliere le scorciatoie più veloci, tipiche degli autodidatti. Sto studiando su un libro di armonia musicale da svariate centinaia di pagine così da barcamenarmi nel linguaggio della musica, che sto scoprendo apre la mente e dona una cosapevolezza in quel che si fa che non pensavo, si guarda la musica e ciò che si fa da un'angolazione diversa e tutti i puntini, piano piano, si ricongiungono. C'è ancora da studiare ma mi sono scoperto una persona molto molto curiosa e più mi immergo nell'armonia più divento voglioso di scoprire che c'è dopo. E' meraviglioso perchè grazie all'armonia la tastiera del piano non si limita più a tasti bianchi e neri ma diventa sempre di più una mappa chiara, è difficile da spiegare, è come vedere "oltre" quel chè c'è davanti a noi. E' una cosa molto bella.