federicofkt

Eccoci qua
Ottobre 17, 2014, 02:21:08 pm
Ciao! Son Federico, ho 23 anni e mi son da poco diplomato a Verona, pare ci siano tante belle cose su questo forum!
Ciao a tutti!

kawai.marrone

Re:Eccoci qua
Ottobre 18, 2014, 01:49:47 am
ciao federico.. encantado de conocerte... io ho ventitré anni e ho cominciato a vent'uno... ma già suonavo per fatti miei... secondo te sono troppo vecchio per i preaccademici?  ci vediamo.... xD

*

maria_pianista

Ottobre 18, 2014, 11:58:34 am
Ciao Federico,
benvenuto sul forum.
Qui troverai persone un po' di tutti i livelli. Se ti sei diplomato in pianoforte, potrai sicuramente dare un grosso contributo a tutti gli altri.
Di nuovo benarrivato.

federicofkt

Ottobre 18, 2014, 02:38:24 pm
ciao federico.. encantado de conocerte... io ho ventitré anni e ho cominciato a vent'uno... ma già suonavo per fatti miei... secondo te sono troppo vecchio per i preaccademici?  ci vediamo.... xD

Ciao! Purtroppo hai un'età in cui secondo gli standard del percorso di studi dovresti aver già quasi finito il biennio. Io mi son diplomato tardi e soprattutto i primi anni, in cui avevo uno o due anni più della media questa cosa mi è stata fatta pesare molto. Per i preaccademici quindi la vedo dura, a meno che tu non ti sia già diplomato in altro (tipo mi un mio amico l'han preso a 22 anni al preaccademico di flauto, ma si era appena diplomato in pianoforte ed era già conosciuto nel cons. Inoltre ha trovato poca concorrenza al concorso.

Ti consiglio di continuare privatamente in maniera seria  in 5 anni cercare di mettere su un programma da ingresso per il triennio e tentare di accedere a quello, dove l'età non viene quasi più presa in considerazione

kawai.marrone

Ottobre 18, 2014, 05:33:23 pm
si è proprio quello che sto cercando di fare...