*

cookie

....e ci sono anch'io!
Dicembre 27, 2011, 07:53:29 pm
 :) Ciao a tutti e Buone Feste !
Il pianoforte era una passione che avevo fin da bambina. Ho potuto però iniziare a studiarlo ( e poco) solo ai tempi della scuola superiore e ho anche dovuto abbandonarlo presto.
Finalmente quest'estate ho comprato un pianoforte digitale, rispolverato alcuni vecchi libri di musica e contattato un'insegnante ......
E che c'è di strano, direte? Beh....ho 56 anni !!
Se sia coraggio o incoscienza, amore per la musica e per questo strumento, non so..... ma anche se le mani non sono quelle di un tempo, sto già facendo progressi e sono FELICE!  ...anche che esista questo forum.... :-*
be careful what you wish for.....you just might get it! :)

ergic53

Re:....e ci sono anch'io!
Dicembre 27, 2011, 08:17:54 pm
Cos'è il coraggio?? Cosa l'incoscienza??

"...Stay hungry, stay foolish..."
Steve Jobs

Benvenuta!!

firmato ergic53

*

eligen

Dicembre 27, 2011, 09:39:29 pm
Ho qualche anno (pochi) meno di te, una anno e mezzo fà ho iniziato a prendere lezioni private da un maestro e .. sono felice ! Anche se difficile, anche se ogni tanto mi stresso perchè non riesco, anche se mi impongo di suonare ogni giorno pur tornando stanco dal lavoro ... sono felice, mi piace suonare, mi piace sentire che magicamente, dopo tanti esercizi, un pezzo che credevo impossibile inizia ad esistere ! Il suono del pianoforte mi rilassa, mi piace e sono contento di provarci. Quindi ... benvenuta in questo magnifico forum, pieno di persone competenti e sempre disponibili a darti una mano. E' bellissima l'avventura che hai iniziato  :) 

*

sergiomusicale

Dicembre 27, 2011, 09:45:10 pm
Benvenuta, il bello di questo forum è anche l'eterogeneità dei componenti, qui trovi veramente tutte le età, accomunate dalla passione per la musica, che non ha età, collocazione geografica, appartenenza a religioni o partiti, sovrasta tutto!!! perchè si rivolge alla più profonda essenza dell'essere umano. Mi rincresce dirti che non riesci con i tuoi 56 anni ad essere la Decana!!  in questo forum ci sono diversi più "maturi" che gioiscono come te per questa splendida passione  ;)

Dicembre 27, 2011, 10:06:16 pm
E' certamente amore per la musica, che ha la forza della scelta. Il coraggio e l'incoscienza appartengono alla sfida, e all'incognita del rischio. La tua felicità mi sembra già sganciata dalla dimensione del rischio, perciò buono studio!

*

cookie

Dicembre 28, 2011, 07:16:05 am
A tutti grazie per il benvenuto!!!
 :)
be careful what you wish for.....you just might get it! :)

*

elfaina

Dicembre 28, 2011, 11:51:21 am
Vai tranquilla, frà un mesetto ne ho 65 ed ho iniziato 5 anni fà da autodidatta e stò andando alla grande e mi diverto un sacco.

*

Carm

Dicembre 28, 2011, 03:31:12 pm
Benvenuta =)
"L'arte musicale è godimento sublime per chi l'ascolta, e al tempo stesso, tormento perenne per chi la produce"

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Dicembre 28, 2011, 10:58:28 pm
Benvenuta fra noi,

chiedi ciò che ti interessa! ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/