Bep

Consigli su yamaha ydp 151
Aprile 19, 2019, 10:32:52 pm
Buonasera a tutti mi presento sono Beppe e sono qui per chiedervi un consiglio su un pianoforte digitale usato che vorrei acquistare ma non riesco a trovare nulla in merito, mi spiego, lo strumento è uno yamaha ydp 151 e il possessore dice essere del 2013 e non aver mai usato, le domande sono 2, conoscete lo strumento? 6 anni di vita ma senza utilizzo potrebbero compromettere comunque qualcosa?[/size]Premetto che io non so nulla di pianoforti grazie a tutti[/color]

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 147
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Re:Consigli su yamaha ydp 151
Aprile 22, 2019, 04:27:19 pm
Guarda, per fortuna i pianoforti digitali non hanno problemi di accordatura o di corde che arrugginiscono. Potrebbero esserci problemi se hanno dentro delle batterie ricaricabili che si sono scaricati, problema purtroppo che affligge i GEM. Anche i Commodore Amiga e diversi personal computer IBM originali e cloni. In alcuni casi la batteria completamente scarica ha perso lìelettrolita e corroso le piste sotto, altrimenti si tratta solo di armarsi di cacciaviti, tanta pazienza ed una batteria di ricambio. Lo feci con un Korg 01/W di un mio conoscente. A volte bisogna usare un saldatore, vedi https://www.youtube.com/watch?v=gUfq93PSuzk Per il resto credo che sia un classico pianoforte digitale Yamaha con tastiera GH, quindi già non quella base GHS. Se il suono non ti piace avendo il MIDI eventualmente si mette un expander o usi pun computer con un VST di piano.