Gheo

Consigli acquisto pianoforte digitale
Aprile 04, 2015, 11:40:02 pm
Buonasera a tutti,

Mi piacerebbe ricevere gentilmente da voi consigli per l'acquisto di un pianoforte digitale, in particolare lo Yamaha CLP-535.
Mi trovo all'estero da vari anni ormai e vorrei riprendere a suonare il pianoforte dopo circa 10anni che ho smesso (Causa trasferimento all'estero).
Premetto che ho studiato il pianoforte per circa 15anni, su uno Yamaha acustico verticale, raggiungendo un livello avanzato.
Non suono da molti anni ormai, ed ho ripreso a fare lezioni settimanali privatamente, ricominciando da un livello intermedio.

Per motivi sia pratici che economici mi piacerebbe acquistare un pianoforte digitale, rimanendo sulla marca Yamaha. Sono stata al negozio ed in particolare mi hanno incuriosito i seguenti modelli: CLp-525, CLP-535 e CLP-545.
Essendo che ho dimenticato molto, il negoziante si è offerto di suonare un pezzo improvvisato su questi modelli. L'impressione che ho avuto è che il CLP-525 avesse un suono più "confuso" soprattutto nelle note basse, nell'insieme le note mi sono sembrate poco distinguibili.
Il CLP-535 mi ha dato un'impressione migliore.
Io ho provato solamente a fare qualche scala su tutti e tre i modelli, ed il CLP-545, avendo tasti in legno, da più l'impressione che si stia suonando su un pianoforte acustico, ma è anche il più costoso tra i 3 (circa 2000euro). Per questo motivo sarei più orientata sul CLP-535 (circa 1600 euro).
Voi cosa ne pensate?
A vostro parere un pianoforte digitale può essere adatto  anche per pianisti di livello avanzato (che non è il mio caso al momento in quanto sono molto arrugginita, ma conto di ritornare al mio vecchio livello)?

Vi ringrazio moltissimo,
Buona serata

*

sergiomusicale

Re:Consigli acquisto pianoforte digitale
Aprile 05, 2015, 09:50:25 am