*

cliomaxi

Perchè non farlo?
Gennaio 03, 2013, 10:40:42 pm
Lucio. Frosinone, 32 anni... tra le altre cose portati malissimo :). Non sono un pianista. Sono solo un amante della musica classica.
La mia passione nasce dagli studi di mio fratello, qualche decennio più grande di me. Da bambino lo sentivo incespicare con le dita sui tasti bianchi e neri, cercando di stentare un "lontano" Rachmaninov. L'esame del X anno di conservatorio, quello finale, era molto vicino e la perfezione di quel brano distante. Il Rachmaninov piano concerto 3 era terrorizzante, ma sempre efficace.
Ricordo che tappavo le orecchie come uno stupido. Solo dopo il suo matrimonio, quando quello scatolone di legno e corde uscì dal salotto di casa dei miei, cominciai a sentire la mancanza di quelle note.
Andai cercando cos'era quello avevo rifiutato e cominciai a cercarlo senza chiedergli aiuto per una questione d'orgoglio. Altrimenti che stupido sarei stato? :)
Conobbi diversi musicisti... alla fine trovati il mio "amore"! Era lui: intrepido, deciso, dolce,  delicato... bellissimo! Rachmaninov. Piango. Mi ritrovo in un'altra dimensione... con i brividi a graffiare le braccia e le lacrime a solcare il viso... La sua musica sa toccarmi l'anima.

*

Paola

Re:Perchè non farlo?
Gennaio 03, 2013, 10:58:17 pm
Ciao Lucio e benvenuto.
Non necessario essere pianisti per sentire il potere che la musica ha di sviscerare le nostre pi profonde emozioni, quindi comprendo quello che senti.
La tua presentazione mi ha molto colpita molto e ti d il mio benvenuto cos:

BORIS BEREZOVSKY Rachmaninov - Preludes Op.23 No.1, 2, 4, 6, 10

simone88

Gennaio 03, 2013, 11:11:14 pm
Benvenuto fra noi Cliomaxi...!!!
Concordo con Paola che non serve essere musicisti,
anche se c' da dire che per diventarlo NON E' MAI TARDI se piace veramente una cosa, si fa senza pensarci due volte...

By
Magia della musica che sa cambiare le stagioni e gli umori dei cuori. Magia della musica che pu portare il sole dove piove e sorrisi ad asciugar le lacrime.

*

cliomaxi

Gennaio 03, 2013, 11:18:52 pm
ah che bell'accoglienza.
grazie :-)

P.S. Perchè non visualizzo messaggi vuoti come quello di simone?
Ultima modifica: Gennaio 03, 2013, 11:46:38 pm da cliomaxi

*

sergiomusicale

Gennaio 04, 2013, 09:23:32 am
Vuoi un consiglio?.... non lasciare questa passione senza terra... comincia ad annaffiare il seme che hai dentro di te e che deve sbocciare  :D , inizia a studiare la "storia della musica", se ancora non lo hai fatto... avvicinati alla teoria musicale come chi, desideroso di leggere i Grandi della letteratura, vuole alfabetizzarsi.... se hai possibilit economiche prenditi una tastiera che ti piaccia come suono ed inizia a premere i tuoi primi tasti. La vita "deve" essere vissuta, e per viverla occorre dare sfogo alle proprie passioni... e , mi raccomando, non ti chiedere dove andr a finire il tempo che impieghi, la cosa fondamentale che tu ti sei incamminato verso il tuo sogno!  Auguri, e non solo per il 2013  ;)

*

sergiomusicale

Gennaio 04, 2013, 10:50:16 am
Ciao cliomaxi, ti ho risposto con un messaggio privato... sei riuscito a leggerlo?, hai problemi di navigazione? il messaggio mio e di simone non erano vuoti!

Auguri di Natale 2012

vedi se con un video dentro lo leggi... ;)

*

cliomaxi

Gennaio 04, 2013, 11:42:50 am
ahahaahhaahh che bello leggere un vostro messaggio.

si.. ora ho letto il tuo messaggio. In tutti i modi grazie per il buon natale ed il video.

qual è il problema che non mi permette di leggere questi messaggi?