Ciao da Siena!
Novembre 27, 2009, 05:30:36 pm
Ciao a tutti.
Mi chiamo Silvia, sono di Siena, sono diplomata in pianoforte e insegno in una scuola privata.
Il vostro sito è veramente carino e molto utile. Lo frequento da circa un anno e mi ha permesso di trovare un sacco di spartiti sia di musica classica sia di musica leggera.
L'ho consigliato anche ai miei amici e a tutti i miei allievi!
Complimenti davvero.
Silvia.

*

Swing

Re:Ciao da Siena!
Novembre 27, 2009, 06:04:51 pm
Ciao Silvia :o) Noi toscani siamo come il prezzemolo ;)

Benvenuta da un Maremmano 8)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Novembre 28, 2009, 10:24:48 am
Ragazzi... chi se lo immaginava di avere tanti conterranei... dato che abito a Grosseto e sto studiando a Siena al Siena Jazz??
Benvenuta Silvia! Spero che potremmo scambiarci (ti sfrutteremo ihih) informazioni, spartiti e tanto altro ancora!
Buona permanenza su questo forum!

Ps: Swing di dove sei?? :P

*

Giorgio

Novembre 28, 2009, 03:25:24 pm
Accipicchia non pensavo ci fossero cosi tante persone che vengono dalla toscana e soprattutto da Siena io sto a nord della provincia, comunque Benvenuta ;D
Swing che vuol di che noi toscani siamo come il prezzemolo ???

alexxjo

• Visitatore
Novembre 28, 2009, 03:31:04 pm
vuol dire che  .....siete OVUNQUE....!!!  ;) :) :) :)

*

Swing

Novembre 28, 2009, 07:40:15 pm
Confermo la questione del prezzemolo, in realtà voleva essere solo una battuta  :-[

Giulio siamo concittadini, ma io non studio né a Siena né in altri posti  :( ...purtroppo!
Tanti anni fa però ho avuto il piacere di suonare a Montepulciano con un gradito ospite d'onore che forse è ancora a Siena. Si tratta di Klaus Lessman che si prestò volentieri. Oddio... lui suonava ed improvvisava tranquillamente, mentre il sottoscritto unito ad un contrabbassista ed un batterista (e un altro sax allievo di Klaus) si cercava di stargli dietro!!!! ;D UNa bella esperienza....

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Novembre 29, 2009, 02:09:17 am
Ah ma Klaus e' uno degli insegnanti dei fiati nonche' direttore di orchestra del siena jazz... :)
Insomma una bella bestia... quindi complimenti se sei riuscito a stargli dietro!

*

Swing

Novembre 30, 2009, 03:27:24 pm
Considera che da allora saranno passati una quindicina d'anni (più o meno) ed il contrabbassista del mio gruppo frequentava il Siena jazz e quindi anche Klauss. Avendo trovato una "serata importante" in un noto Bar di Montalcino provò a chiedere al Maestro se aveva una serata libera per suonare con qualche amico... ::) Con mia grande sorpresa  lo vidi entrare nel bar con tanto di Contralto... e pensai: "ci siamo... io stasera mi limiterò solo a fare gli accordi degli standard e basta!". Così non fu, ma venne fuori ugualmente una bella serata e con un pubblico che ascoltava (lui soprattutto) e i conosciutissimi standard jazz. Nella nostra città, viceversa, si trovava spesso gente piuttosto disattenta che a malapena si accorgeva che stavi suonando dal vivo o gestori che declinavano la musica live perchè così i clienti sarebbero andati via prima liberando il tavolo per i clienti successivi!

Scusa Silvia se ho occupato il tuo thread e sono andato fuori tema....

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Dicembre 02, 2009, 06:45:49 pm
Benvenuta e grazie di diffondere la voce di Pianosolo! ;)

Abbiamo una diplomata fra di noi , yeah!!   :D
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/