Salve a tutti, mi chiamo Christian, 50 anni sposato e una figlia. All'improvviso apro il "cassetto" chiuso da 30 e passa e sto inseguendo il sogno di imparare a suonare il pianoforte. In casa ho un pianoforte digitale ( yamaha ) acquistato qualche anno fa per le lezioni di mia figlia ed ora fermo li in un angolo, Ecco allora che decido di aprire il cassetto e mi metto su internet a raccogliere tutto il materiale che penso possa essere utile allo scopo Beyer, Czerni 599, scale, teoria, e quant'altro). Tanto materiale ed ecco quindi subito il problema da come utilizzarlo al ,meglio, dove iniziare, che metodo seguire, quali esercizi fare, etc, etc,. Chiedo ora a voi del forum di tracciarmi un percorso di studi, dispense da adottare, esercizi da eseguire giornalmente e tutto quanto mi possa essere di aiuto in questo percorso. Mi siedo al piano da un mese circa, ho capito come si formano gli accordi, riesco a riconoscere le note sul pentagramma, eseguo le scale maggiori e poco più. Grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi in questo nuovo percorso.