Vittoria96

Ciao a tutti, sono nuova :)
Luglio 29, 2013, 12:22:55 pm
Ciao, mi chiamo Vittoria e mi sono avvicinata alla musica circa sei anni fa, quando alle medie abbiamo iniziato a "suonare" con una piccola tastiera, la Farfisa F326. Ho sempre adorato la musica, ma da quando sono al liceo il mio tempo per la pratica si è notevolmente ridotto. Così, ogni estate ho ripreso quanto avevo imparato a scuola, ma solo quest'anno ho trovato questo sito (ringrazio gli amministratori per il loro incessante lavoro) e così ho deciso di comprare uno strumento nuovo, una tastiera yamaha YPT-220, con cui sto seguendo le vostre lezioni.
Sono autodidatta, secondo voi quanto dovrei esercitarmi ogni giorno? Essendo in vacanza, al momento dedico alla tastiera quattro-cinque ore al giorno. E' abbastanza? Mi rimetto al parere degli esperti ;)

*

Pianoth

Re:Ciao a tutti, sono nuova :)
Luglio 29, 2013, 01:26:58 pm
Benvenuta! 4-5 ore al giorno sono decisamente più che sufficienti per un autodidatta, c'è chi studia anche un'ora o mezz'ora al giorno, ma dipende anche dal livello. Che cosa stai studiando? Te lo chiedo solo per capire il tuo livello, per curiosità  :)

Vittoria96

Luglio 29, 2013, 01:41:51 pm
Diciamo che il mio livello può essere definito "sottoterra". Sto seguendo le lezioni di questo sito, sono arrivata alla lezione n.7 del Beyer.
Sono abbastanza indietro perché ho appena cambiato tastiera, che ora ha i tasti larghi come quelli del pianoforte (mi sto ancora abituando) e poi ho scoperto che in tutti i miei anni di scuola l'insegnante non mi ha mai corretto né postura né diteggiatura, pertanto sto imparando tutto daccapo. (Non biasimo la mia professoressa, aveva a che fare con venticinque scalmanati che strimpellavano le note più disparate)

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Luglio 30, 2013, 03:04:15 pm