Pitti

Ciao a tutti....mi presento...
Giugno 05, 2017, 07:34:56 pm
Buon giorno a tutti! ho scoperto oggi questo forum e mi sembra un ottimo ambiente per condividere la propria musica, esperienze e studi.
Io sono Pitti, non so quanti anni ho di preciso,sono del 79
Amo la musica da sempre, da generazioni siamo tutti musicisti (trisnonna,bisnonna,nonna,mamma,zie papÓ e fratello)
Ho iniziato a studiare da bimbo e la musica ha accompagnato e accompagna la mia vita...anzi...la musica Ŕ la mia vita!
Mi piacerebbe condividere con voi le mie esecuzioni , sono convinto che le critiche aiutino a migliorare e ne ho sempre bisogno.
Spero presto di poter essere abilitato alla pubblicazione dei link.
Nell'attesa, buona musica a tutti!!! Bless

*

Paola

Re:Ciao a tutti....mi presento...
Giugno 05, 2017, 11:41:33 pm
Ciao Pitti, un benvenuto da Pianosolo!
Saranno sufficienti pochi post per cominciare a inserire link.  :)

*

maria_pianista

Giugno 06, 2017, 08:31:55 am
Ciao Pitti,
benarrivato sul forum.

Come avrai visto, qui condividiamo un bel po' di cose: problemi tecnici, di tecnica, di armonia, di interazione software, libri... e parliamo anche del pi¨ e del meno nella sezione "Di tutto e di pi¨".
Ci sono anche le sezioni "Le mie esecuzioni" e "Le mie composizioni" dove molti si espongono a suggerimenti, critiche e, in generale, al giudizio degli altri. Tutto allo scopo di migliorare e di ascoltarci un po' "dal di fuori". Il livello musicale e pianistico dei partecipanti al forum Ŕ svariato. Ci sono gli assoluti principianti e i "guru" del pianoforte, ma anche questi ultimi amano confrontarsi, quindi non temere se ci sarÓ qualche giudizio non "clemente"  ;D
Ognuno di noi predilige alcune sezioni piuttosto che altre, in base a quello che desidera condividere. Spero che tu trovi sul forum uno spazio non solo per condividere la musica che studi e le tue esecuzioni ma anche un posto dove poter aiutare altri, accogliere i nuovi o dare la tua opinione sui pi¨ svariati argomenti che possano presentarsi man mano. Il forum lo facciamo un po' fra tutti.

Spero che tu possa trovarti qui a tuo agio.
La possibilitÓ di pubblicare dei link avviene in modo automatico dopo alcuni post iniziali.

Un saluto cordiale e di nuovo benvenuto.

Pitti

Giugno 06, 2017, 12:36:20 pm
Grazie a tutti per il benvenuto! veramente un bel forum!!  ;)