endystrike

Ciao a tutti da Torino!
Novembre 05, 2019, 08:35:36 pm
Ciao a tutti,
sono Andrea da Torino, 29 anni, non ho mai studiato piano e proprio ieri ho acquistato lo starter pack dopo aver valutato a fondo se iniziare con un maestro o con il pacchetto poi ho acquistato.
Sono sicuro che con buon impegno e costanza anche senza ambire a diventare un professionista questo fantastico strumento potrà regalarmi qualche soddisfazione!
Auguro a tutti i novizi come il sottoscritto di far fronte comune alle difficoltà che questo strumento ci darà quotidianamente e di non perderci d'animo... Impegno e costanza solitamente pagano sempre, speriamo anche in questo caso!

Domanda ai più esperti / a Christian o altri membri dello staff: oltre agli esercizi proposti (Hanon e quelli ideati da Christian nel percorso), sono consigliati altri esercizi (fattibili un po' a tutti i livelli intendo, dal neofita completo al professionista)? In un video su YouTube Crhistian consigliava gli esercizi di Cramer e quelli di Liszt ( https://www.amazon.it/gp/product/0739022121 ), però non so quanto siano fattibili anche dai novizi...

Un buon proseguimento a tutti!