nicox.benve

Ciao a tutti...
Dicembre 21, 2020, 11:49:15 am

Ciao a tutti...
come è giusto mi presento...
mi chiamo Nicola e sono di Verona...
un mesetto fa mi è balenata l'idea di cominciare a suonare qualcosa...e da lì è partito tutto un film sul cosa suonare...pensando un pò gli strumenti a fiato non mi attirano e quindi qualcosa ho escluso...ma resta tutto il resto...chitarra&c. non mi sono mai ispirate per cui anche lì ho escluso qualcosa...sono arrivato a dire che la potrei fare qualcosa con la batteria, idea bocciata per il posto e anche perchè "in solitudine", dal mio punto di vista, non si fa musica...l'idea è ricaduta sul pianoforte...
a questo punto mi sono interrogato sul come fare e se effettivamente è quello che voglio...
quindi per prima cosa ho chiesto ad un amico insegnante di musica di darmi qualche lezione...almeno capisco se può esser quello che voglio...e questo punto è smarcato almeno dalla fine della situazione in cui ci troviamo...se ne parlerà a primavera...
ma fino a quel punto...??
inizio a cercare/acquistare un pianoforte (ovviamente digitale per questioni di spazio) oppure attendo...??
nel caso di acquisto...iniziare con qualche metodo o meglio lasciarlo come appoggio per le cose che ho in camera o più riparato messo in cantina...??