mr_cox

ciao a tutti
Novembre 26, 2013, 06:59:54 pm
Ciao a tutti non sono un pianista ma un contrabbassista/bassista, spero che per voi non sia un problema  :P.

Ho visto un pò il forum e lo trovo molto interessante così mi sono iscritto,magari il mio contributo sarà nullo ma magari potrò dire la mia nelle sezioni di teoria ed armonia  :D.

Ho 24 anni e sono uno studente del conservatorio corso di contrabbasso e credo che nonostante il fatto di non essere un pianista possa tornarmi utile frequentare questo forum, poi ci sono delle problematiche comuni un pò a tutti noi musicisti che non tarderò a porvi, confidando in un vostro dibattito,parere,giudizio.

Che dire, spero di trovarmi bene e di non essere "scaricato" in quanto non pianista!

*

sergiomusicale

Re:ciao a tutti
Novembre 26, 2013, 07:58:18 pm
Figurati se ti scarichiamo!!! sei il benvenuto  :D , nel forum ci sono altri che sono semplici cultori della musica, padri e madri con figli che studiano e si interessano di musica per supportare i figli stessi, persone che arrivano dalla chitarra, dalla tromba e chi più ne ha più ne metta. Io reputo importante il pianoforte, come dicevi anche tu, anche per chi suona altri strumenti, perché è sulla tastiera che si possono meglio verificare le regole dell'armonia, sarà per te il "pianoforte complementare"...e poi chissà...potrebbe nascerti la passione per il pianoforte...non saresti né il primo nell'ultimo che segue questa strada!!  ;)

*

Paola

Novembre 26, 2013, 09:45:18 pm
Ci fa davvero piacere ospitare un contrabbassista! Almeno facciamo un po' di scambio di idee diverse. :)
Benvenuto!

luciasciacovelli

• Visitatore
Novembre 27, 2013, 06:41:03 pm
Benvenuto :D