*

eligen

Ciao a tutti
Gennaio 30, 2010, 05:08:09 pm
Mi chiamo Bruno, ho 47 anni, mi piace tantissimo sentire suonare il pianoforte e ... mi piacerebbe anche saperlo suonare. Per questo motivo, circa un anno fà, ho acquistato una piccola tastiera elettronica tanto da capire se era solo una voglia passeggera oppure qualcosa di più serio. Da autodidatta ho finito il primo livello del Bastien e ... si, devo dire che mi piace, ho proprio voglia di continuare e appena possibile vorrei incominciare a prendere lezioni seriamente. Ho quindi anche iniziato ad informarmi per acquistare un pianoforte digitale e mi sono innamorato dei Clavinova (i primi modelli ovviamente, questione di budget ...). Il problema è quale serie privilegiare, la CLP (serie classica) o la CVP (serie versatile con accompagnamenti) ? Un domani mi piacerebbe suonare dei pezzi di musica classica ma anche della musica degli anni 70-80 (sarà l'età ...). Quindi che fare ? Un caro saluto a tutti e complimenti per il sito, è davvero straordinario !

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Re:Ciao a tutti
Gennaio 30, 2010, 06:29:42 pm
Ciao e benvenuto! Cavoli, studiare senza un maestro non è facile complimenti! Comunque penso di poterti dare un gran consiglio poichè ho avevo anche il il Clavinova con accompagnamenti e devo dire che mi sono trovato molto bene...Soprattutto quando ho usonato a matrimoni e a feste, potevo cambiare i suoni ecc.. Però a casa non li ho mai usate queste funzioni poichè a me interessava il pianoforte. Così, ora che ce l'ho, non rimpiango assolutamente il clavinova. Come dici tu, per fare le musiche degli anni 70 (bellissime) potrebbero essere utili molti accompagnamenti e basi musicali (tra l'altro i calvinova hanno il diverso regolamente dlel' intensità della base per 4 livelli, bellissimo!)m perciò io ti consiglierei di prendere questo piuttosto che quelli classici, poichè non hanno alcun vantaggio rispetta ai pianoforti acustici, anzi..

Spero di essere state abbastanza esaudente ;) ciao , a presto! ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/