EmaRock87

Ciao a tutti!
Maggio 25, 2018, 12:39:00 pm
Buongiorno a tutti,
Sono Emanuele ho 30 anni ed ho deciso da poco di riprendere a suonare (per svago) il Piano. Mi iscrivo a questo forum per confrontarmi con altri utenti (esperti e non) e raccontare la mia storia "musicale". Da bambino prendevo lezioni anche spinto dai miei familiari per poi abbandonare a circa 10 anni. Ho ripreso a suonare lo strumento intorno ai 16 sempre e solo da autodidatta ma in realtÓ non ho mai studiato, non ho mai voluto imparare a leggere spartiti ed ho suonato sempre per divertimento in casa magari per accompagnarmi alla voce. Questa cosa chiaramente ha fatto si che oggi ho dei grandissimi limiti anche perchŔ suono praticamente solo ad orecchio. In pi¨ negli anni ho imparato, sempre da solo, a suonare la chitarra, acustica prima ed elettrica poi. Anche per la chitarra stesso discorso: non avendo mai studiato ho dei grandissimi limiti. a Settembre 2017 ho deciso di iniziare a prendere lezioni di chitarra elettrica ma come temevo dopo 3 mesi circa ho dovuto togliere di mezzo a causa della mancanza di tempo per dedicarmi seriamente agli esercizi ed allo studio. Nelle ultime settimane ho iniziato a divertirmi, come facevo un tempo, con la tastiera che ho a casa e mi Ŕ balzata in mente l'idea di Riprovarci! Ora vi saluto e mi sposto in un'altra sezione dove vi chieder˛ dei consigli! Un saluto e viva la musica!