Nicolò

panoforti Bechstein
Giugno 02, 2011, 11:55:47 am
Buongiorno a tutti; sono uno "strimpellatore della Domenica" ma molto appassionato di musica (ho circa 10.000 cd!). Pochi anni fa , dopo avere utilizzato un vecchio Bogs & Voigt regalatomi da un'amica, ho deciso di acquistare un verticale ed ho optato per un Hofmann del quale non posso che dire bene. Ora però-più per sfizio che per reale necessità-vorrei finalmente concedermi un coda; tenuto conto del fatto che non sono un professionista (e non lo sarò mai) e che non posso spendere cifre iperboliche , ed abitando in un condominio, che tipo di strumento mi consigliate? La passione della mia vita sarebbe un Bechstein (primo pianoforte che ho suonato in casa di un' amica di mia mamma, e che quindi mi è rimasto nel cuore per ragioni diciamo "sentimentali"). Non amo lo Yamaha, e Fazioli costa cifre vertiginose. Sapete se si possano trovare dei buoni Bechstein magari anche usati ma in condizioni buone(e se sì dove...). Che ne dite, Bechstein è una buona scelta? Attendo risposte da persone sicuramente più competenti di me. Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti!

*

Riccardo

Re:panoforti Bechstein
Giugno 02, 2011, 02:37:35 pm
personalmente ti consiglio dato che non puoi prendere fiere elevate di comprare o uno yamaha mezza coda oppure un kaway :)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Giugno 02, 2011, 04:51:11 pm
Ciao, benvenuto.

Purtroppo non saprei come aiutarti... spero qualche esperto del campo ti dia buoni suggerimenti!

:)

*

sergiomusicale

Giugno 02, 2011, 07:34:30 pm
Come Riccardo ti consiglierei un KAWAY...provalo, mi sembra una buona meccanica, un tastiera degna ed un suono valido, con un prezzo non stratosferico.

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Giugno 03, 2011, 10:48:10 am
ciaooo! Beh sono sicuramente tutto ottime marche quelle che hai citato! ;) Dovresti semplicemente provare i mezza coda di ogni marca per vedere un po' quale ti piace di più :D
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Re:pianoforti Bechstein
Agosto 31, 2011, 03:26:53 pm
Io sto vendendo un pianoforte Bechstein verticale nero lucido degli anni '50 in buone condizioni, visibile a Milano quando volete. Se vi interessa, chiamatemi al 335-220221. Paolo

Emanuele Crupi

Settembre 04, 2011, 12:58:37 pm
si concordo con Riccardo meglio un kaway... te lo dico per esperienza diretta :D bel timbro bella meccanica ottimo compromesso qualita' prezzo ;) il mio primo piano è stato un kaway kx 21 a parete ;) xD Una favola come primo strumento direi hahahahah :) BUONA RICERCA E BUONA FORTUNA ;)

*

hmt5

Settembre 05, 2011, 09:42:26 am
benvenuto :)
" tre cose sono necessarie per essere un buon pianista: la testa, il cuore, e le dita"
                                                   w.a.mozart