Ciao a tutti.
Io sono Elia, appassionato di musica in genere ma sopratutto di musica classica e in particolare quella pianistica.
Ho scoperto da un paio di mesi il blog di pianosolo e devo farvi i complimenti per tutto il materiale e il tempo che dedicate agli amanti del pianoforte.
Ho iniziato a studiare piano all'età di 8 anni con i metodi che presentate anche nel blog ossia il Beyer, il Cesi Marciano, l'antologia del Rossomandi, i vari Pozzoli ecc....ho studiato fino a circa 13 anni, poi ho parzialmente abbandonato lo studio (purtroppo!!!), ho ripreso e abbandonato varie volte per mancanza di tempo e di voglia, con l'università e altri impegni avevo sempre meno tempo... da 2 anni (ora ne ho 40!!!) ho ripreso lo studio con un maestro che insegna al conservatorio di Vicenza...sono più o meno ad un livello del 4°-5° anno (sto studiando le invenzioni a 3 voci di Bach, gli studi di media difficoltà di Pozzoli, vari studi di Czerny, vari studi di Heller, Romanze senza parole di Mendelssohn, il primo improvviso di Schubert op.90 e poi vari esercizi di tecnica (Hanon, scale, arpeggi, accordi, ecc.).
Il tempo è sempre poco, anche perchè ora ho un figlio di 2 anni e sono costretto a studiare nei ritagli di tempo o in tarda serata...
Sono contento di condividere con voi questa bella passione che è il pianoforte