pit1981

Ciao!
Marzo 15, 2021, 01:32:53 pm
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Pietro, ho quasi 40 anni e da poco ho deciso di imparare a suonare il pianoforte. Un mese fa ho comprato un pianoforte digitale (Orla - Stage Starter) e sto seguendo da solo il metodo Beyer (insieme all'app simplypiano), per adesso sono a pag. 27 es. 18 (cercando di esercitarmi almeno 1 ora al giorno). Dopo un primo periodo da autodidatta cercherò di prendere qualche lezione da un maestro.
Ho già trovato ottime informazioni su questo sito, grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti che vorrete darmi! ;)

*

sergiomusicale

Re:Ciao!
Marzo 15, 2021, 03:51:53 pm
Benvenuto ! :D

Brego

Re:Ciao!
Marzo 15, 2021, 09:29:18 pm
Benvenuto Pietro.
Anche io per ora autodidatta e, pensa te, sono a pag. 25 esercizio 17.Sto seguendo anche io tutte le indicazioni possibili di questo importante sito, che mi sta dando molto aiuto nei suggerimenti e nei video a volte collegati.
Dedico allo studio diverse ore al giorno (essendo in pensione), ma sarà perchè ho qualche annetto sulle spalle, però più vado avanti e più gli esercizi sono "ostici": per forza, se no non progrediremmo!
Comunque ti auguro una costante continuazione (è il segreto per riuscire) e una importante buona musica! :)