Benvenuto > Presentiamoci

Ciao! :)

(1/2) > >>

Swing:
Un saluto a tutti i musici di questo forum!
Sono un "pianaio" autodidatta, che circa 15 anni fa, dopo aver giocato sulle tastiere elettroniche, ha casualmente frequentato un corso di musica jazz. In 4/5 anni ho fatto grandi progressi, poi certe volte la vita ti spinge a prendere altre strade ed a trascurare quello strumento che sembrava essere al primo posto nella tua vita. Ma siccome le cose belle di solito finiscono presto... :o, ecco mi ritrovo di nuovo a ritagliarmi un piccolo spazio per quella passione mai dimenticata. Peccato che la scioltezza della mani se ne è andata a farsi benedire... ma non è ritornata a casa  >:( d'altra parte suonare ogni tanto non è come  allenarsi tutti i giorni, e gli impegni, passati i 40 anni, sono molteplici.... ;)
Spero di poter dare un contributo al forum. Ho un account anche su pianofiles: http://www.pianofiles.com/user/691818

Buona musica a tutti
Alb

Saretta:
Ciao Swing,mi trovo quasi nelle tue stesse condizioni:
ho iniziato a suonare a 7 anni, a 18 ho smesso per diversi motivi...dopo 10 anni non ho più quell'elasticità, anche se non ho perso del tutto il tocco, ma è molto faticoso.Ho iniziato con le tendiniti alla mano sinistra!
Non so se è troppo tardi per me ricominciare ma non voglio arrendermi...quei tasti mi rendono felice...
Anche se i miei genitori predicano e mi dicono di lasciar perdere (soprattutto mia madre che detesta il jazz perchè non lo riesce a capire!) perchè ci sono cose più importanti nella vita! :-\
Ma è una delle arti più belle:  perciò suonate! :)

Swing:
Suonare è anche un modo per esprimersi, per comunicare le proprie emozioni. Le priorità che emergono durante la vita unite alle "necessità" legate all'età...  ;) fanno si che lo strumento musicale passi in secondo piano, salvo quando non è fonte di sostentamento! Cominciare in età giovanile permette (credo) una più rapida assimilazione delle lezioni rispetto a chi comincia successivamente. Ho cominciato intorno ai 16 anni con un "corso di tastiere" a fascicoli e musicassette che usciva in edicola ;D Non ho mai studiato musica classica (purtroppo...) difatti, ai tempi d'oro, più che lacune tecniche avevo vere e proprie laGune!!! :P
Saretta, se hai problemi alla mano sinistra, a mio parere è più salutare suonare jazz dove la sinistra ha un compito prevalentemente di accordi o di walking (facendo le veci del contrabbasso)  :) Riguardo alle "cose più importanti della vita" (in questo momento ho un sorrisetto sarcastico) lasciamo che il destino faccia il suo corso. Si può programmare il futuro, ma imprevisti, amarezze, delusioni oltre alle "note liete" ci fanno cambiare parere con il passare del tempo.
La musica invece è una delle poche certezze che c'è e rimane tale in eterno!

Presentandomi ho dimenticato di ringraziare gli autori di questo forum e del sito pianosolo.it molto ricco sotto molti aspetti. Grazie di cuore!!!!
buona musica

Giulio:
Ciao Swing Benvenuto...!
Spero di poter condividere con te e con gli altri appassionati di jazz dubbi e certezze, passione e sacrificio!
A presto :)

Christian:
La musica è tutto per noi!! che ne capiscono i genitori?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa