*

Swing

Ciao! :)
Novembre 19, 2009, 12:21:02 am
Un saluto a tutti i musici di questo forum!
Sono un "pianaio" autodidatta, che circa 15 anni fa, dopo aver giocato sulle tastiere elettroniche, ha casualmente frequentato un corso di musica jazz. In 4/5 anni ho fatto grandi progressi, poi certe volte la vita ti spinge a prendere altre strade ed a trascurare quello strumento che sembrava essere al primo posto nella tua vita. Ma siccome le cose belle di solito finiscono presto... :o, ecco mi ritrovo di nuovo a ritagliarmi un piccolo spazio per quella passione mai dimenticata. Peccato che la scioltezza della mani se ne è andata a farsi benedire... ma non è ritornata a casa  >:( d'altra parte suonare ogni tanto non è come  allenarsi tutti i giorni, e gli impegni, passati i 40 anni, sono molteplici.... ;)
Spero di poter dare un contributo al forum. Ho un account anche su pianofiles: http://www.pianofiles.com/user/691818

Buona musica a tutti
Alb

Saretta

• Visitatore
Re:Ciao! :)
Novembre 19, 2009, 01:51:31 am
Ciao Swing,mi trovo quasi nelle tue stesse condizioni:
ho iniziato a suonare a 7 anni, a 18 ho smesso per diversi motivi...dopo 10 anni non ho più quell'elasticità, anche se non ho perso del tutto il tocco, ma è molto faticoso.Ho iniziato con le tendiniti alla mano sinistra!
Non so se è troppo tardi per me ricominciare ma non voglio arrendermi...quei tasti mi rendono felice...
Anche se i miei genitori predicano e mi dicono di lasciar perdere (soprattutto mia madre che detesta il jazz perchè non lo riesce a capire!) perchè ci sono cose più importanti nella vita! :-\
Ma è una delle arti più belle:  perciò suonate! :)

*

Swing

Novembre 19, 2009, 09:11:25 am