0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lory

  • Visitatore
ciao
Marzo 24, 2010, 12:55:14 pm
Ciao, sono nuova del formun, mi sono iscritta questa mattina. Ho studiato piano per circa 10 anni, da piccola, e poi ho abbandonato....chissa' perchè! Adesso mi è tornata la voglia, ma non so da dove cominciare. Ho preso in mano quello che era il mio spartito preferito (il chiaro di luna di Debussy) ma non ci capisco più niente! Mi sono un pò demoralizzata. Da circa tre anni mi sono messa a studiare canto leggero, che dite, forse potrei provare a suonare qualche canzone e cantarla?!.....Intanto ho pensato di seguire le video lezioni di Piano solo!!  :-*

*

Christian

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Re:ciao
Marzo 24, 2010, 01:29:26 pm
Ciao Lory e benvenuta!

Caspita, immagino che brutta sensazione sia quella di non poter più suonare uno spartito che all' epoca riuscivamo...!

Ma non ti scoraggiare... se eri arrivata a suonare Debussy vuol dire che eri ad un buon livello, e pian piano scommetto che incomincerai a re-ingranare  ;)

Per quanto riguarda l' accompagnamento del canto..quello sicuramente! Tanto bastano due accordi di numero! e, se hai bisogno di capire come si accompagna, guarda queste videolezioni ;) ciao! http://www.pianosolo.it/2010/03/23/come-accompagnare-con-gli-accordi-parte-36/ e quindi anche le altre parti ;)

ciaooo!
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Ylenia

Re:ciao
Marzo 27, 2010, 01:21:41 pm
Benvenuta! Caspita, 10 anni sono tanti; vedrai che con un po' di esercizio ti tornerà in mente come si suona il pianoforte  ;) secondo me sei solo un po' fuori allenamento. Buon lavoro  :)