*

giorgia.b

Ciao!!!!!! :D
Aprile 27, 2013, 08:50:09 pm
Ciao a tutti =) sono nuova del forum e vorrei presentarmi ;) mi chiamo Giorgia, ho quasi 20 anni e vivo a Savigliano, un paese a metà strada tra Cuneo e Torino. Ho studiato al liceo socio-pedagogico ma a Giugno, dopo aver passato la maturità con una votazione più che discreta, ho deciso che lo studio non è proprio la mia strada.. Così ora lavoro da circa 7 mesetti in un ufficio assicurativo come impiegata =) (lo so, sono stata decisamente fortunata). Ho iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta all'età di 11 anni.. alle superiori ho avuto la possibilità di seguire un corso di un'ora a settimana circa che mi ha permesso di approcciarmi ai diversi generi.. C'è un grossissimo però.. non ho tecnica  :'( non ho mai fatto solfeggio e i pezzi li suono secondo un mio metodo XD Mi rendo tuttavia conto che se avessi qualche base in più mi eviterei molte fatiche.. Per cui ho deciso di resettare tutto e di ripartire da capo (è decisamente più difficile di quanto mi aspettassi) e spero di trovare qualcuno che mi dia consigli utili sugli esercizi da fare  ;) detto tuuuuuuuuuutto ciò vi auguro una buna serata  ;D

*

pianoforteverona

Re:Ciao!!!!!! :D
Aprile 27, 2013, 09:37:19 pm
Ciao Giorgia, complimenti ed auguri per il tuo futuro musicale!
Soddisfa il tuo bisogno di fare musica attivamente, per il tuo benessere.
Suonare Cantare Star bene

*

giorgia.b

Aprile 27, 2013, 11:59:39 pm
Grazie mille  :)

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Aprile 29, 2013, 08:02:05 pm
Ciao Giorgia!

Grazie per la tua interessante presentazione! ;)
Se posso dirti la mia, all'inizio ci vuole un maestro che ti imposti per benino e intanto ti lascio anche qualche link da seguire che possa aiutarti :)

Qui i video di Pianoforte:
http://www.pianosolo.it/2012/12/09/corso-introduttivo-allo-studio-del-pianoforte-0-presentazione/

Qui i video di Solfeggio:
http://www.pianosolo.it/2010/11/04/tutte-le-lezioni-di-solfeggio/

Continua così e non mollare e per qualsiasi cosa... noi siamo qui! ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

*

giorgia.b

Aprile 30, 2013, 08:54:27 pm
Grazie mille :D ho già provato a chiedere dalle mie parti se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi ma, purtroppo, non sono riuscita a trovare nessuno =( Comunque inizierò a dare un'occhiata ai link ;)

paolo1949

Aprile 30, 2013, 10:03:41 pm
Ciao Giorgia e benvenuta, Savigliano e già una bella città e trovo strano che tu non riesca a trovare qualche insegnante, prova ad approfondire la ricerca e vedrai che ne troverai piu di uno, magari incomincia dalla Pro Loco della tua città, poi se propio non trovi nulla, visto che non e lontanissima da te, prova a Saluzzo, ciao fammi sapere.
Propio ora mi e venuto in mente che sempre nelle tue vicinanze (Roreto di Cherasco ) c'e il magazzino musicale Merula, al suo interno vie e una bacheca dove ci sono diverse offerte di insegnanti disposti a impartire lezioni private, prova a farti un giro comunque ne vale la pena.
Ultima modifica: Maggio 01, 2013, 05:28:57 pm da paolo1949

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Maggio 01, 2013, 02:27:39 am
non so se c'è ancora ma qualche anno fa esisteva l'associazione culturale arturo toscanini o li da te o comunque in zona.
ora ho troppo sonno, domani se ricordo provo a cercare in giro se ti trovo qualche riferimento.

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Maggio 01, 2013, 03:18:16 am
nono è proprio li l'associazione cultirale ci ho guardato io per te dark^^ ci fanno masterclass anche....

http://www.associazionetoscanini.it/
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

giorgia.b

Maggio 02, 2013, 01:31:40 pm
Mamma mia siete più informati voi di me sulle mie zone  ;) Grazie mille a tutti!!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Maggio 02, 2013, 01:33:32 pm
una ricerca di un minuto su google è stata più che sufficiente :D
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

giorgia.b

Maggio 03, 2013, 07:47:09 pm
Ti prego non dirmi così che mi fai sentire una scarsona XD Domani sarò dalle parti di Merula e guarderò nella bacheca che hanno all'ingresso

paolo1949

Maggio 03, 2013, 09:26:05 pm
Ottimo, poi se propio non trovi nulla d'esposto che soddisfa le tue eseigenze, sali su al 1° piano, li troverai del personale che sicuramente saprà aiutarti, tienici informati, ciao.

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
Maggio 06, 2013, 04:05:50 pm
:)
scusate ero andato in ferie e avevo chiuso pure il computer :P

*

giorgia.b

Maggio 06, 2013, 07:27:59 pm
Ho preso un paio di numeri, adesso proverò un po' a sentire ;)

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
Maggio 06, 2013, 08:19:38 pm
Ho preso un paio di numeri, adesso proverò un po' a sentire ;)

bene bene, molto bene :)