0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ciao da Francesco Di Santo
Agosto 07, 2015, 03:58:11 pm
Ciao, mi chiamo Francesco Di Santo di imparareilpianoforte.it

Vi starete chiedendo chi sono…

Beh, sin da quand’ero più giovanotto ho sempre avuto la passione per la musica e a 12 anni ho iniziato ad imparare e suonare il pianoforte, uno strumento fantastico.
Mi piaceva a tal punto che imparando da autodidatta, in un solo anno sono entrato al Conservatorio.

La mia passione era tale che nel corso dei miei 10 anni di studio in pianoforte e didattica della musica ho dato tutto me stesso, ottenendo due diplomi col massimo dei voti e la lode.

Ok, probabilmente non vi interesserà conoscere il mio percorso accademico, ma ho voluto solo farvi capire perché ho deciso di concretizzare questa mia idea della Casa della Musica virtuale.
Un’idea creata con la consapevolezza che sono tante le persone amanti di questo strumento straordinario che è il pianoforte, strumento che a detta di molti è considerato il più bello del mondo.

Ho deciso quindi di creare questo progetto innovativo per aiutarvi a capire il fantastico mondo degli 88 tasti, realizzando il blog di Imparare il Pianoforte, dove condividerò con voi la mia vera passione: il pianoforte.

Vi auguro di continuare a dedicarvi con impegno, e soprattutto con crescente passione, a quest’arte meravigliosa e magica, capace di tradurre in note le umane emozioni.

*

sergiomusicale

Re:Ciao da Francesco Di Santo
Aprile 24, 2023, 06:21:02 pm
Ciao Francesco e Benvenuto!! il forum di Pianosolo ? ben lieto di ricevere da chiunque dei contributi alla conoscenza del nostro bellissimo strumento, ma... e si! ... c'? un ma... occorre farlo con amore, dedizione, metodo ed onest? intellettuale. Il farsi pubblicit? cercando "clientela" su un forum quale quello di Pianosolo non mi pare troppo corretto... vuoi contribuire? Grazie!! fallo in maniera discreta e generosa, senza chiedere immediatamente una iscrizione, un indirizzo e-mail od altro.  Ho visto gli altri post, alcuni qualcosa suggeriscono od offrono, altri invece sono solo auto-pubblicit?. Vuoi ripensare questo tuo "arrivo"? Ottimo! attendo "contributi" reali... altrimenti mi sentirei di segnalarli come "spam", e la cosa mi dispiacerebbe molto. Un saluto.