Benvenuto > Presentiamoci

Appena arrivata!

(1/1)

Eli:
Un saluto a tutti! Mi sono appena iscritta e inizio ora con uno Yamaha U3 usato che il mio orecchio mi dice avrebbe bisogno di una “carezza“ fatta da un accordatore. Visto il periodo, devo, per forza di cose, iniziare da sola, ma in un sito e in forum come questi, ricchissimi di informazioni, lezioni e aiuti di ogni tipo, forse definirsi “autodidatta” non è il termine più corretto... 😉

Un caro saluto,

Eli

sergiomusicale:
Benvenuta!! :D raccontaci qualcosa dei tuoi gusti musicali,  quale sarebbe il tuo primo obiettivo ? siamo curiosi !!! ;D ;D

Eli:

--- Citazione da: sergiomusicale - Maggio 28, 2020, 09:14:39 pm ---Benvenuta!! :D raccontaci qualcosa dei tuoi gusti musicali,  quale sarebbe il tuo primo obiettivo ? siamo curiosi !!! ;D ;D

--- Termina citazione ---
Grazie!  :) :) :)

Be’ non c’è ancora molto da dire, se non che amo, fin dalla tenera età e sopra ogni altra musica, quella del sommo Maestro Johann Sebastian Bach (+ familiari) e, a cascata più o meno tutta quella etichettata come barocca.

Riguardo al pianoforte, ho iniziato da ieri a studiare le prime lezioni di Pianosolo (+ tre mesi di Premium Gold) partendo da zero, con l’intento di seguire un percorso organico.
Penso che ciò che più spaventa e fa perdere il filo a un principiante che deve destreggiarsi da solo, sia proprio l’enorme offerta di corsi e lezioni sparse nella rete, non sempre di qualità (che disorienta non poco) e la mancanza di un programma ben strutturato da seguire. Senza una guida salda il “rischio abbandono“ è molto elevato, finito l’entusiasmo iniziale. Qui dentro mi sembra di aver trovato quello che cercavo. Senza escludere di affidarmi anche a un Maestro, nel prossimo futuro.

Ora passo a leggere i messaggi precedenti perché sicuramente troverò parecchie domande di chi ha avuto i miei stessi dubbi...

Buona giornata a tutti!

Elisabetta

Paola:
Benvenuta Eli!

Eli:

--- Citazione da: Paola - Maggio 31, 2020, 07:16:24 pm ---Benvenuta Eli!

--- Termina citazione ---
Grazie Paola!  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa