brookite

Altre dieci dita a far rumore !!
Settembre 20, 2012, 02:26:04 pm
E finalmente , quando ormai mi avvicino alle cinquanta piogge, mi sono deciso a fare quello mi mi sarebbe piaciuto fare da ragazzo ovvero e ovviamente suonare il pianoforte. Dopo un tentativo maldestro su di un Roland Mark 1 del 77 sono passato dal mitico Merula e ne sono uscito con un pò di euri in meno e una tastiera in più. Ora nnon ci sono santi, tocca a mè.
Spero di contare sul vostro aiuto.

Ciao a tutti

ilwoody

Re:Altre dieci dita a far rumore !!
Ottobre 22, 2012, 02:59:51 pm
Bravo! Comprare una tastiera dà sempre grandi soddisfazioni! Fammi sapere se vuoi una mano per iniziare lo studio alla tastiera!
Ciao!
Paolo Montalto
SuonareAOrecchio.com
Suonare il pianoforte senza spartiti

brookite

Ottobre 22, 2012, 03:04:15 pm
Grazie !! Ci conto, per adesso mi sto sciogliendo con Hanon  :o, inframezzato con qualche brano tanto per sentire qualcosa di bello. :D
Ma devo dire che è dura...
Per la cronaca ho preso un Casio CDP 120.

ciao !

ilwoody

Ottobre 22, 2012, 03:07:57 pm
Dai ci sta per essere l'inizio. Io ho una Triton Korg Extreme, sempre comprata da Merula e non sono mai stato così contento! Mi raccomando non studiare soltanto Hanon, passa un po' di tempo a strimpellare cose che ti divertono altrimenti se ti dedichi solo allo studio, alla lunga la passione diminuisce. Ho visto tante persone smettere (stupidamente) così! Prendilo come un consiglio, ma naturalmente comportati come meglio credi! :)

Fammi sapere e se vuoi consigli chiedi!
Paolo Montalto
SuonareAOrecchio.com

brookite

Ottobre 22, 2012, 03:11:02 pm
Infatti sto sbattendo sulla Sonata al chiaro di luna. Faccio una battuta alla settimana ma mi dà una grande soddisfazione, ogni passo in più gratifica. E' che ho pochissimo tempo, se recupero 20/30 minuti al giorno è festa grossa.

ilwoody

Ottobre 22, 2012, 03:15:42 pm
Beh se fatica vuol dire soddisfazione è un buon segno! Continua così allora! 30 min al giorno vanno bene l'importanza è la costanza. Per dimenticare mezza battuta ci impieghi poche ore (come avrai visto :) ). Ma è normale quindi forza e coraggio!
Paolo Montalto
SuonareAOrecchio.com