*

Riccardo

Re:Absolute beginner!
Ottobre 20, 2011, 02:16:47 pm
aspettiamo con ansia insieme a te ;D ;D ;D ;D

Bluedress

Ottobre 29, 2011, 05:10:00 pm
Venerdì 4 novembre mi consegnano il pianoforte!!!!  Stavolta ci siamo davvero! ;D
Niente.. volevo condividere la felice notizia con voi.
E stasera seratina jazz all'auditorium, giusto per porre rimedio alle crisi astinenza da musica dal vivo... ;)
Emanuela

Bluedress

Novembre 04, 2011, 04:41:41 pm
Carissimi amici... dopo una lunga e snervante attesa, finalmente è arrivato il mio pianoforte!!
Voglio festeggiare con voi, ecco le foto del mio Duke (un nome un perchè): il mio Yamaha U3.

Emanuela

Bluedress

Novembre 04, 2011, 04:42:27 pm
Emanuela

Bluedress

Novembre 04, 2011, 04:44:13 pm
scusate i diversti post ma non mi fa inserire più di un link per volta...

Emanuela

*

Riccardo

Novembre 04, 2011, 04:46:04 pm
complimnti a giudicare dalle foto sembra molto bello sono sicuro che suonerà anche molto bene
auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D

*

sergiomusicale

Novembre 04, 2011, 05:22:35 pm
Tanti , Tanti Auguri al nuovo nato!!!!  gli hai già comperato il camicino della fortuna?..... a chi somiglia? ogni pianoforte che giunge é una meravigliosa opportunità di sviluppo artistico per l'intera comunità!!!, riunirà persone intorno a sé, donerà attimi di gioia o condividerà dolori....la voce delle sfere celesti.  Bluedress, mi sento di invidiarti un pò... ma con infinita gioia ;-)

Bluedress

Novembre 04, 2011, 05:48:58 pm
Grazie ragazzi, vedo che capite la mia emozione e che riuscite a condividerla con me!  ;)
Ora non vedo l'ora di cominciare a studiare... con tanta pazienza, costanza e passione.  ;D
Emanuela

*

Paola

Novembre 05, 2011, 09:45:11 pm
Ma complimenti!!!!

Ora però ... perché Duke? Come Duke Ellington?  :D

Il tuo piano è bellissimo e lo amerai tanto tanto tanto.... :)

Bluedress

Novembre 05, 2011, 10:19:48 pm
Ma complimenti!!!!

Ora però ... perché Duke? Come Duke Ellington?  :D

Il tuo piano è bellissimo e lo amerai tanto tanto tanto.... :)

Sì Paola, come Ellington!!  ;D
Che ridere.. in attesa di fare la prima lezione non ho cmq resistito e ci sto passando un po' di tempo sopra.
Stavo provando un accompagnamento blues con la sinistra, trovato qui su pianosolo: bellissimo.. anche se ovviamente lo suono da fare schifo ma è già un'emozione immensa, non so come dire.
Mi rendo conto che ho tutto un rapporto fisico da stabilire con lo strumento, il peso dei tasti, la forza giusta e calibrata delle dita, cercare di suonare senza scatti... è davvero difficile ma tutto mi affascina tantissimo.
Ora c'è tanta teoria in testa da trasferire su 88 tasti e alle dita che dovranno imparare a fare ciò che voglio io.
L'avventura è appena cominciata.... ma so già che sarà valsa la pena!  ;)

Emanuela