Kawai82

Tarli
Ottobre 26, 2021, 12:37:14 pm
Buongiorno, mi sono appena iscritto. Volevo chiedervi un consiglio. Ho trovato dei buchi nel piede della panca del piano. Siringato e impacchettato. Nella speranza che il piano non sia stato ancora colpito vorrei chiedervi se l'antitarlo (della ammon) posso usarlo per spennellare le parti interne del piano. Inoltre vorrei chiedervi come proteggere le parti lucide del piano.grazie mille

*

sergiomusicale

Re:Tarli
Ottobre 26, 2021, 03:23:14 pm
Beneamati tarli! ::)  , grandi amanti della musica!! ;D ;D io ho "trattato" il vecchio Klingmann diversi anni addietro, spennellato ampiamente tutto l'interno, racchiuso il tutto dentro un involucro di plastica sigillato con nastro adesivo e lasciato riposare per un mesetto.... non sono più tornati, sino ad ora. Molto dipende dallo strumento, io ero davvero invaso ed essendo lo strumento dei primi del 900 non mi sono posto molti problemi, sono intervenuto e basta! Ovvio che se lo strumento è di pregio forse un intervento di un tecnico sarebbe preferibile, Io avevo smontato la tastiera, tutti i tasti trattati uno per uno etc...etc... con il vecchio Timpest :-[
Ultima modifica: Luglio 02, 2022, 05:50:53 pm da sergiomusicale