Gentili amici del forum,
alla fine di giugno ho acquistato presso un rivenditore autorizzato un pianoforte verticale YAMAHA U3X matricola oltre 2.300.000 rigenerato dalla casa madre e fin qui tutto bene.
Appena ho cominciato a suonarlo mi sono accorta di uno strano fenomeno: quando suono con la sordina inserita se contemporaneamente utilizzo il pedale della risonanza il suono si distorce, una specie di SDEEEENG metallico antipaticissimo che si avverte su tutta la tastiera.
All'inizio ho pensato che potesse essere un problema di assestamento e ho temporeggiato un attimino ma visto che dopo un mese il problema continuava a sussistere ho chiamato il rivenditore. Quest'ultimo mi ha mandato l'accordatore il quale ha constatato il problema ma dopo una mezzoretta di maneggiamenti vari mi ha allargato le braccia dicendo che il pianoforte è apparentemente perfetto, che non gli era mai capitata una cosa simile in tutta la sua carriera, che non sapeva cosa dirmi e...insomma..."letteralmente" non sapeva che pesci pigliare.
Immaginatevi la mia delusione...considerate il fatto che risiedendo in un condominio devo suonare con la sordina inserita la maggior parte del tempo e questo è già abbastanza frustrante, se poi aggiungete a questo che con la risonanza il suono (già dimezzato) mi giunge faticosamente distorto....
Vi è mai capitato? come consigliate di comportarmi? Aiutatemi