PippoMao

Suggerimento per regalo di Natale
Dicembre 22, 2018, 01:27:59 pm
Ciao a tutti. Ho la mia nipotina che sta' sempre a suonare il suo pianofortino che le abbiamo regalato quando era piccola e deve scegliere un orientamento scolastico per l'anno prossimo in quanto è in terza media. Le volevo fare un regalo di Natale per aiutarla a scegliere. A scuola è bravissima in musica ma ha avuto negli ultimi due anni un professore non tanto bravo per cui lei non vuole prendere il liceo musicale perché teme che gli altri ragazzi siano piu' bravi di lei avendo avuto maggiore preparazione. Quale libro posso regalarle per aiutarla a fare una scelta giusta? Vorrei regalarle un libro di belle esercitazioni a pianoforte che potrebbe anche provare sulla pianola. Volevo regalarle un pianoforte, ma stanno traslocando e per quest'anno non è possibile Che libro mi consigliate?

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 196
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.

*

Paola

Re:Suggerimento per regalo di Natale
Dicembre 22, 2018, 08:26:37 pm
Alle scuole medie è ancora in tempo a formarsi adeguatamente, perciò io la incoraggerei a prendere il liceo musicale, magari ricordandole che è prima di tutto una scuola e che a scuola si va per imparare quindi non occorre arrivare già preparati.  :)
Per il regalo anche io andrei su un ascolto, quindi qualche cd che la invogli per emulazione a suonare, che le generi il desiderio di imparare.
Magari qualche bella sonata di Mozart.