luckykorg

ricerca libro per accompagnare musica po
Aprile 28, 2010, 10:59:06 pm
Ciao a tutto il forum. Queste poche righe sono per Cristian. Visto che proponi molti video su come accompagnare al pianoforte con l'uso di accordi come si fa solitamente durante le serate pianobar, e nei tuoi video presenti  tanti esempi vorrei avere il titolo di qualche libro ben fatto che proponga esempi per poter accompagnare al pianoforte le musichette di musica leggera , il pop italiano per intenderci. Salve atutti e complimenti Cristian

*

eligen

Re:ricerca libro per accompagnare musica po
Maggio 01, 2010, 10:03:29 am
Curiosando in un negozio di un grande centro commerciale, ho casualmente (ed inaspettatamente) trovato "Pop Piano - Metodo Pratico - Scuola di pianoforte pop".  Il metodo è composto da due volumi (con CD) che insegnano "a suonare ed accompagnare in modo professionale le canzoni pop utilizzando le sigle degli accordi" (se cerchi in rete potrai trovarne una descrizione più approfondita con il dettaglio dei contenuti). Spero che l'informazione possa esserti utile anche se come principiante non sono purtroppo in grado di aiutarti con un giudizio sulla loro validità (l'unica cosa che posso dire è che per me sono ancora un briciolo complessi) . Ciao.

luckykorg

Re:ricerca libro per accompagnare musica po
Maggio 04, 2010, 10:26:11 pm
Grazie dell'informazione e scusa il ritardo nella risposta. Bye bye