Mattmugn

Quarantena SOS
Aprile 12, 2020, 04:21:04 pm
Ciao a tutti!
Premetto che mi sono appena iscritto al forum, ma leggendo alcune delle vostre risposte mi sento in buonissime mani ;D

Ho iniziato a suonare il pianoforte quando avevo 6 anni. Ho iniziato con il metodo Suzuki volume 1 per poi passare al Suzuki volume 2. Ora non mi ricordo benissimo tutto il mio percorso ma sta di fatto che dopo 2/3 anni non avevo piu voglia di studiare... mia mamma mi ha comunque costretto a suonare fino agli 11 anni, senza grandi risultati. Mi ricordo di aver finito il metodo Duvernoy, ho rivisto nello scaffale anche il metodo russo e altri libri di solfeggio e teoria musicale.

Negli ultimi anni (ora ne ho 22) ho comunque continuato a suonare pezzi che mi piacevano, come i "soliti" Divenire, Nuvole Bianche di Einaudi, alcuni pezzi di Yiruma ecc...

Durante questa quarantena, visto che ho tanto tempo volevo riprendere qualche libro di tecnica per migliorare. Ho ripreso in mano il Duvernoy OP. 176 e sono arrivato all'esercizio 15 senza alcuni problemi.

Insomma vorrei chiedervi qualche consiglio su quale libro di tecnica usare una volta ri-finito il Duvernoy. Negli scaffali ho trovato anche il piccolo Pischna e il Dussek. Insomma sono molto confuso e non so da dove iniziare.

Qualche consiglio? :'(