Ciao a tutti , da qualche mese, dopo una vita che l'ho desiderato, ho un piano in casa. Ho 55 anni, ho cominciato a suonare tastiere a 20 anni circa, ho fatto un paio di anni di lezioni di piano a suo tempo, poi ho proseguito da solo, un po imparando pezzi ch emi piacevano (classici e non) un po facendo musica al pc. Sempre su tastiera.
Ora dopo circa 5 anni in cui ho suonato molto poco, ho preso questo piano per divertirmi un po; per i primi mesi mi sono rimesso a studiare pezzi che gia conoscevo un po (tiersen, einaudi, qualcuno di musica classica..sempre tra i piu semplici eh..) ora ho voglia di farmi un po di esercizi giornalieri per migliorare tecnica, agilita, indipendenza..magari anche velocitÃ
In casa ho Scuola Preparatoria di Beyer, La tecnica giornaliera del pianista di Pozzoli e Daily technical studies di Beringer
Quale potrei fare?
p.s.
avevo iniziato cercando di unire divertimento e allentamento insieme, nel senso prendevo pezzi di back, o beethoven, o altri (sempre di quelli accessibili) e me li studiavo piano piano. Cosi allo stesso tempo esercitavo la lettura, esercitavo le mani e imparavo un pezzo anche da suonare. A volte pero la fretta di imparare il pezzo per suonarlo mi fa mettere in secondo piano le prime 2 parti..ecco perchè ho pensato a uno dei tre testi
Oppure dite che anche cosi per me che non devo fare concerti
puo andare bene?
Grazie per i vostri suggerimenti