macioh

Ciao a tutti. Inizio dicendo che ho cominciato a suonare il piano quando ero piccolo, intorno ai 6-7 anni per poi smettere intorno a 12-13 anni. Al momento ho 25 anni e non ho mai smesso del tutto di suonare, tuttavia non faccio altro che stampare casualmente brani che mi interessano e purtroppo spesso ciò che ho intenzione di suonare è al di sopra del mio livello attuale e devo rinunciare. Ultimamente ho deciso di riprendere a suonare con più impegno, ho tirato fuori i classici libri di scale, czerny, hanon, mikrokosmos ecc...e mi sto esercitando sulla tecnica persa. Tuttavia mi sento bloccato sempre sullo stesso livello e alquanto ''smarrito''. Dal momento che ora non posso permettermi un maestro, volevo chiedervi aiuto. Sarebbe molto utile per me avere una sorta di linea guida, una lista di brani ordinati (all'incirca) per grado di difficoltà e che possa suddividermi nei prossimi mesi, anni ecc... in modo da avanzare gradualmente senza cercare di impare brani troppo difficili troppo presto.

Giusto per dare un'idea del mio livello attuale, ultimamente suono Chopin Op 69 no1 e no2, Satie - Gymnopedie no1, e il nottorno di Chopin op9 no2 (tuttavia ancora non riesco ad eseguire la parte finale, forse è ancora presto per questo pezzo).