Ylenia

Salve a tutti! Come scritto nel titolo, sto cercando dei libri interessanti di musicologia e filosofia musicale. Cosa mi consigliate? Cosa potrei leggere?
Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ylenia

Si, hai ragione; cerco di spiegarmi meglio.
Io sono al primo anno di pianoforte moderno, ma non ho, in verità, bene idea di cosa sto cercando. So solo che vorrei leggere un libro che tratti non della storia dello strumento o della musica in generale (di quelli ne ho letti a bizzeffe), ma qualcosa che parli di espressione, interpretazione e cose varie. Consigliatemi anche voi qualcosa di diverso, se avete letto qualche libro interessante.

Ylenia

Grazie per le tue risposte sempre così esaudenti.
Ora come ora non saprei dirti i titoli e gli autori dei libri che ho letto, dato che la maggior parte li ho trovati in biblioteca. (Sfogliati, trovati interessanti e divorati in poco tempo). Comunque appena mi capita di avere un po' di tempo e fare un salto in biblioteca, recupero qualche titolo e ti faccio sapere.

P.s: Ho letto un libro che era intitolato "Storia del pianoforte", ma non sono sicura che sia quello che hai citato tu  ;)

Eloysium

• Visitatore
Ci sarebbe anche un altro libro, pubblicato anche da Christian qualche tempo fa, Charles Roesen: Piano Notes (il pianista e il suo mondo) ne ho letto qualche pagina ed è davvero bello!