nicola94

libro di musica leggera
Maggio 10, 2010, 12:27:01 pm
In quest'ultimo periodo sto iniziando a studiare varie canzoni di musica leggera . Personalmente sono molto più interessanti e divertenti dei pezzi classici e didattici , soprattutto per chi come me , non intende proseguire uno studio troppo classico del pianoforte . Girando per internet , e sopratutto grazie a questo sito , ho trovato vari spartiti , però mi chidevo se voi conosceste qualche libro conenente delle raccolte di spartiti di canzoni .

non so se la mia domanda possa trovar facilmente una risposta , ma grazie

Marianna

Re:libro di musica leggera
Maggio 11, 2010, 02:10:07 pm
Di straniere ci sono un'infinitá di raccolte,di italiane purtroppo ...nisba!(o quasi).
Io ho "qualcosa",se mi dái qualche indicazione sui tuoi gusti magari posso aiutarti.
Ciaociao :)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Maggio 11, 2010, 08:05:07 pm
In quest'ultimo periodo sto iniziando a studiare varie canzoni di musica leggera . Personalmente sono molto più interessanti e divertenti dei pezzi classici e didattici , soprattutto per chi come me , non intende proseguire uno studio troppo classico del pianoforte . Girando per internet , e sopratutto grazie a questo sito , ho trovato vari spartiti , però mi chidevo se voi conosceste qualche libro conenente delle raccolte di spartiti di canzoni .

non so se la mia domanda possa trovar facilmente una risposta , ma grazie

Ti interessano complete di sinistra?

nicola94

Maggio 11, 2010, 08:14:11 pm
In risposta a Marianna , i miei gusti variano dalle canzoni degli anni 60 o 70 italaliane , ma anche straniere ,  e in genere tutte le musiche dal ritmo particolare , movimentato , ma non troppo eccessivo , ma tutto è ben accetto .
In risposta a Giulio , non necessariamente devono essere complete di sinistra , vanno benissimo anche solo con l'accompagnamento in accordi .

Grazie del vostro interessamento .

*

eligen

Maggio 12, 2010, 07:31:47 pm
Se ti basta l'accompagnamento con accordi io ho comprato alcuni libri editi da Carish della serie "100 Professional Books" che in pratica sono delle raccolte di canzoni contenenti appunto accordi, melodia e testo. Ci sono quelli dedicati alla musica italiana (100 Anni 60, Anni 70, ...) quelli dedicati alle canzoni straniere (es. 1960-1970 o 1980-1990 Hits), quelli di sola musica strumentale (100 Instrumental), quelli sulle colonne sonore dei film (100 Movie) e molti altri. Cercando in internet potrai sicuramente trovare anche il dettaglio delle canzoni conenute. Ciao e ... buon divertimento.

nicola94

Maggio 12, 2010, 08:17:37 pm
ok , ma dove protrei trovare questa raccolta ?

*

eligen

Maggio 14, 2010, 06:40:10 pm
Porta pazienza se rispondo solo ora ma in questi giorni ho pochissimo tempo libero. Io ho trovato questi libri sia in negozi di strumenti musicali sia in librerie (anche se piuttosto grandi). Qui a Torino (così come penso in molte altre città) ci sono tra l'altro librerie proprio specializzate in scritti sulla musica. Ciao