Giovannii_

Consigli per autodidatta
Marzo 27, 2021, 09:41:57 pm
Buonasera a tutti,
Premetto che ho 17 anni e ho iniziato da circa 4 mesi da autodidatta non potendo i miei genitori permettersi un maestro privato in questo periodo. Avrei bisogno di qualche consiglio non avendo bene le idee chiare. Sto per terminare il Trombone a cui ho accompagnato le prime scale del testo di Vincenzo Mannino. Avevo intenzione di proseguire o con il Czerny op 599 o con il Mikrokosmos di Bartók o con il Beyer (anche se da quello che ho capito molti brani sono pensati per 4 mani e quindi da studiare con un maestro). Pareri? Potreste consigliarmi anche qualche brano da affincare a questi esercizi? (Ho già fatto gymnopédie n.1, Minuetto in sol e preludio in do di Bach e i primissimi brani più semplici del Cesi Marciano).
Grazie in anticipo

*

sergiomusicale

Re:Consigli per autodidatta
Marzo 28, 2021, 09:30:40 am
Benvenuto!!! non preoccuparti se al momento non puoi permetterti un insegnante privato  :-[, forse lo avrai in futuro o forse troverai soluzioni alternative in rete  ;), pensa comunque che il migliore e potente insegnante è la tua voglia di imparare, molti grandi di sono fatti da soli, specialmente agli inizi ::). Aspettiamo consigli dai più esperti del forum, altrimenti qualche modesta idea potrò suggerirtela anch'io... completo autodidatta  ;D ;D