AleBello

Armonia da autodidatta ?
Gennaio 15, 2013, 01:33:49 pm
Salve!
Poichè imparare a suonare il piano da solo non è abbastanza faticoso mentre cerchi di laurearti, ho pensato bene di mettermi a studiare Armonia autonomamente (parlo di armonia classica eh).

Ora, ho il Walter Piston, ma (almeno all'inizio) ci sono punti poco chiari, pochi esercizi e le soluzioni non spiegano niente.

Perciò, dato che non ho nessun insegnante che guarda i miei esercizi per correggerli, mi chiedevo se esistesse un manuale con esercizi "guidati", una specie  di " Harmony for Dummies", perchè non sono mai sicuro di stare facendo correttamente T_T

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:Armonia da autodidatta ?
Gennaio 15, 2013, 01:49:01 pm
ciao sono nelle tue condizioni ma studio armonia già da un po quindi qualcosa la so fare :D allora per gli esercizi io uso uso più di un volume puoi procurarti i bassi del Delachi è un libricino piccolo ma ha solo basso numerati e non e alcune realizzazioni in fondo.... e non costa molto....  per la correzione ho trovato un software molto carino che serve a quello non sostituisce le correzioni di un insegnante.... ma almeno se fai errori grossolani di 5° e 8° o sensibili non risolte ecc. te le segnala si chiama armony practice 3
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

AleBello

Re:Armonia da autodidatta ?
Gennaio 15, 2013, 06:51:11 pm
Grazie del consiglio! L'ho appena scaricato, appena ho voglia a sufficienza mi ci metto