*

71demy

... Yamaha p 35... prove tecniche
Aprile 04, 2014, 09:06:44 pm
... ciaociao...

come già detto, non ho avuto molto tempo per studiare, anzi nulla, ma voglio magari postare qualcosa di "vecchio" per capire se c'è differenza fra il buon Casio cdp 100 e lo Yamaha p 35... per me il suono è più corposo... voi che dite? ps: caterva di note false, ma non m'interessa per ora... va bene anche "senza filtro"... bye!

https://www.youtube.com/watch?v=Du2VVQ5W1zY

luciasciacovelli

• Visitatore
Re:... Yamaha p 35... prove tecniche
Aprile 04, 2014, 09:56:15 pm
Bravo deemy  :D

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Aprile 04, 2014, 10:33:20 pm
beh il suono non è male dai.... io ho un 95 digitale o 90 non ricordo
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Pianoth

Aprile 04, 2014, 10:42:38 pm
Non è poi così male :) Comunque sembra che suoni assolutamente sempre fortissimo e pestato, è la tua mano o è il digitale? Non ne risulta un bel suono chiaramente. :-\
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

Lapushka

Aprile 05, 2014, 01:29:34 am
Ho riascoltato qualche video vecchio...di quando registravi già con mezzi migliori eh, non con il super-antenato attraverso il quale ti ascoltai inizialmente! :))
Beh: complimenti, demy! sei con uno strumento dal timbro decisamente migliore rispetto a quello offerto dalla tua precedente tastiera: anche questo è... un passo avanti! ^^
Piacere di averti ascoltato ancora. Buono studio

*

71demy

Aprile 05, 2014, 07:27:18 am
... è anche vero che "pestacchio" un po', ma per la verità ho rispolverato il piano dopo più di 20 giorni di inattività, poi è anche "lui" che ha un suono decisamente potente... per la verità il suono riesce ad essere anche molto duttile e gradevole, come ad esempio in un preludio di Shostakovich che sto leggendo e che non vi ho proposto perché è ancora lontano dall'essere finito... ma se vi accontentate di una paginetta di prova, tanto per gradire, mi sta bene lo stesso, anche perché vi assicuro che è un brano davvero interessante per le sue modulazioni... Shostakovich è un altro autore che mi piace molto... assolutamente geniale.... bye!
Ultima modifica: Aprile 05, 2014, 07:32:20 am da 71demy

*

maria_pianista

Aprile 05, 2014, 08:09:24 am
Sì, postacelo! Al di là della tastiera è sempre un piacere ascoltare le tue esecuzioni e vedere le tue tute :-D (scherzo!)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Aprile 05, 2014, 12:39:15 pm
ah le tute sono magiche.... che preludio Demy?
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

gyan

Aprile 08, 2014, 03:11:08 pm
Wow bravo,io ho uno yamaha P-105 :D
Posso sapere che brano è? Mi ricorda un preludio di Scriabin,ci sono vicino? ahahah  :D
"Il mal d'Italia, sarà sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)

*

71demy

Aprile 08, 2014, 08:58:14 pm
beh, gyan, nel carattere ci sei vicino in effetti, ma il brano è il Preludio op. 28 n. 22 di Chopin... pensa che ho voluto studiarlo proprio per eseguirlo assieme al Preludio op. 11 n. 14 di Skrjabin che gli somiglia molto! bye

*

gyan

Aprile 08, 2014, 09:16:38 pm
beh, gyan, nel carattere ci sei vicino in effetti, ma il brano è il Preludio op. 28 n. 22 di Chopin... pensa che ho voluto studiarlo proprio per eseguirlo assieme al Preludio op. 11 n. 14 di Skrjabin che gli somiglia molto! bye

Grazie :D
"Il mal d'Italia, sarà sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)