*

71demy

ciao amici del forum, anche se è tutt'ora in fase di studio voglio postare il Preludio op. 9 n. 1 del mio amato Skrjabin...

DEMETRIO NUNNARI plays SKRJABIN - PRELUDE FOR THE LEFT HAND OP. 9 N. 1

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
vaivai vai!!!!!! cmq devo dire che i tuoi vistiti sono sempre fantastici devo prenderti come modello quando registro Demy ahahaha
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

71demy

... piaciuta la tutina ehhhhhh?  ;) ;) ;) ;) ;)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
adorabile!!!!!

ps. hai letto il mio ultimo commento su CHopin???? giusto per farti un po invidia ahahhahaha
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

71demy

no... quale? adesso vado a vedere... scusami ma per ora sono un po'... assente... per altri impegni... adesso vado e... vedo...

*

71demy

oooohhhhhhh, finalmente ho capito: ti riferisci allo studio op. 10 n. 9, quello "facile"... beh proprio facile facile non direi... magari non è fra i più difficili... però, certo, farlo in età "precoce" non è da tutti... specie con un insegnante pazzoide... bravo! però se un giorno lo rispolveri e lo posti mi farà davvero piacere... dico davvero!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
sto pensando di dargli una bella rispolverata e finirlo in effetti con la mano sinistra allenata sul 12 fare il 9 è nettamente più semplice
 e di norma quando ci penso è piuttosto probabile che lo faccia :D
Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 04:19:48 pm da antares

*

71demy

non sarebbe un'dea cattiva... stavo anche pensando alla Romanza di Liszt... ti avevo mandato lo spartito mi pare... che ne è stato?

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
sisi conosco ce l'ho in mezzo a un plico di fogli di Liszt tra cui la parafrasi dal Rigoletto credo sia sul pianoforte in uno dei 3 faldoni di spartiti :D l'ho letta soltanto per ora

*

Lapushka

bene, demy ^^
ma...! manca il "gesto di "benedizione" finale"! ahahah  ;)
battutine a parte: come hai trovato finora lo studio di questo preludio per la sola mano sinistra?
ciao.

PS: Amo la Romanza di Liszt...
Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 08:26:10 pm da Lapushka

*

71demy

... è vero... non me ne ero accorto! :) :) :) :)
comunque ammetto che forse si tratta di un gesto di riflesso, tanto per scaricare un po' la tensione senza però abbandonarsi troppo a quei gesti da "direttore d'orchestra" che vedi fare ogni tanto ai pianisti quando finiscono di eseguire un brano "corposo".
Beh, per il resto il preludio per mano sinistra ancora non l'ho finito... ci sono dei passi su cui voglio restare a studiare ancora un po'... tanto ho tutto il tempo.... però ti dico che è uno studio affascinante per mille motivi... intanto alcuni accordi molto larghi che, per forza, devi arpeggiare... poi altri accordi meno larghi che arpeggi lo stesso perché musicalmente riempiono di più... poi il fatto di dover eseguire melodia e accompagnamento con la sola sinistra... è tutto sommato un bell'esercizio... neppure troppo difficile... ti confesso che quello che ancora mi intimorisce è il preludio op. 11 n. 24... l'ultima pagina ha almeno 3 salti micidiali... devo studiarlo meglio... bye! :) :) :) :)

ps: grande la romanza di liszt!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
ti mandato l'audio demy dovrebbe esserti arrivato credo giusto per farti avere un po di invidia... ahahhahah

ps l'ultima mail con quello che sto facendo è solo parte manca tutto il blocco tecnico e di studi ahahahah sono pazzo :D
Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 09:17:55 pm da antares

bongie

Bravo demy!! ;D
Il Clavicembalo ben temperato è il Vecchio Testamento, le sonate di Beethoven il Nuovo testamento: a l'uno e l'altro dobbiamo credere. (Hans von Bulow)

*

71demy

... grazie, solo adesso leggo il tuo generoso commento... ahi ahi gl'impegni... vorrei poter suonare di più...