*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Schubert sonata D 537
Ottobre 29, 2013, 10:32:55 pm
Raga prometto che (per oggi) questa è l'ultima ahahhahahahah parte del primo tempo della sonata di SChubert D 537 non completo ma ce n'è buona parte diciamo esposizione e almeno parte dello sviluppo tematico visto che Schubert riprende il tema in un altra tonalità.... direi che anche lo sviluppo è intero mi sono fermato li... la ripresa la devo studiare praticamente da 0 l'ho letta 3 volte ahahhah

F. Schubert Piano Sonata N. 4 D. 537 in a minor: 1. Allegro ma non troppo (not complete)
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

sevy72

Re:Schubert sonata D 537
Ottobre 30, 2013, 08:38:44 am
Certo che ne hai messa di roba!  :o
Voglio ascoltarli tutti, e poi farti qualche domanda. Ci risentiamo presto.
ibis, redibis non morieris in bello

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Ottobre 30, 2013, 01:05:20 pm
ok fai pure ahahah visto che c'ero ieri mi sono sbizzarrito :D
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

luciasciacovelli

• Visitatore
Ottobre 30, 2013, 02:42:25 pm
Bravissimo  8)
continua così  ;)

*

71demy

Ottobre 30, 2013, 03:51:01 pm
Ciao Mitico! Ormai sappiamo bene che di roba ne leggi tanta.... io sono molto più pigro... devo dire che le premesse sono buone... anzi complimenti per la scelta della sonata che conoscevo poco, ma che è molto bella.... ok, devi ancora studiarla ma una cosa volevo dirti da tempo: secondo me dovresti obbligarti a suonare a memoria, magari anche molto più lento, se non altro perché a me, ad esempio, da molto fastidio dover girare le pagine... lavoraci! Bye!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Ottobre 30, 2013, 03:53:23 pm
ma io in realtà non è che leggo realmente..... è più un appiglio se al momento mi scordo qualcosa..... la sonata fin dove l'ho fatta potrei pure farla a memoria.... tranne il finale dello sviluppo..... la op 2 n 1..... una volta l'avevo imparata....