pianpiano

R.Schumann - Träumerei
Marzo 18, 2018, 08:36:05 pm
Ciao a tutti! Avevo già pubblicato questo brano ma non ho trovato più il post quindi ricominciamo  :P
Ecco una mia esecuzione di Traumerei del nostro caro Schumann, avevo già registrato questo brano ma in questa traccia ho provato a renderla più mossa.

https://youtu.be/qsCucsKwBC8
Ogni critica o suggerimento è ben accetto!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:R.Schumann - Träumerei
Marzo 20, 2018, 03:04:59 pm
Decisamente troppo pedale oer i gusti e riverbera dove non dovrebbe...un mezzo pedale qui sarebbe pure troppo e in punti ben determinati non da cima a fondo.
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

pianpiano

Marzo 23, 2018, 12:54:47 am
 :) Grazie per il feedback, è sicuramente qualcosa su cui devo lavorare e su cui bisogna molto lavorare: il pedale!

Luca Canetti

Agosto 20, 2023, 03:26:07 pm
Ti rispondo mentre ascolto. Preferisco essere sincero: secondo me, Schumann ? completamente al di fuori della tua zona di comfort, perch? non sento diversit? di colori, non sento interpretazione, non sento l'espressione,.............. Per quanto i riguarda, il pedale ? perfetto.