Re:Programma concerto
Settembre 08, 2014, 12:21:15 pm
Ah ok non mi ero sbagliato allora, comunque da quello che ho sentito è un ottimo programma, nei momenti in cui vengono suonate solo note singole e alte il suono è praticamente uguale a quello di un pianoforte vero!
Riguardo allo studio credo che la chiave di tutto sia avere un buon insegnante che ti aiuti ad ottimizzare lo studio e ti insegni a far fruttare al massimo il tempo che dedichi al piano perciò sì, meglio fare poco ma fatto bene che magari suonare 5, 6 o più ore al giorno ma fatte male.
Ho letto il tuo post di presentazione e l'abilità che hai sviluppato (pochi ce l'hanno, io no per esempio) di imparare velocemente, se non a prima vista, una miriade di pezzi ti da un vantaggio notevole perché il tempo che guadagni per imparare le note lo puoi dedicare allo studio dell'esecuzione e dell'interpretazione.
Non è così complicato tenere preparato un concerto di 45 minuti? Beh hai ragione, dipende tutto da come verrà eseguito dal vivo  ;)

*

Pianoth

Re:Programma concerto
Settembre 08, 2014, 03:26:33 pm
Sono tutti pezzi che ho studiato per anni, non sono gli unici, per questo dico che non ritengo sia difficile. Se non avessi una buona preparazione non lo farei un concerto.
Dalla presentazione poi non sembra essere passato molto tempo, invece da lì è cambiato veramente tanto, a quel tempo avevo solo un'insegnante che sinceramente non era un granché (e non avevo neanche mai avuto buoni insegnanti). Non ricordo neanche cosa scrissi.
Ultima modifica: Settembre 08, 2014, 07:32:05 pm da Pianoth