luca

Clementi o Kuhlau
Dicembre 22, 2018, 09:58:37 am
è da un anno scarso che suono, e ora il mio istruttore mi ha detto che devo imparare una fra queste due sonatine, solo che sono indeciso, quindi lo chiedo a voi ;D : è meglio la Sonatina Op 55 N di Kuhlau; o la Sonatina Op 36 N 1 di Clementi?

*

Paola

Re:Clementi o Kuhlau
Dicembre 22, 2018, 08:28:35 pm
Consiglio: ascoltale e scegli quella che ti piace di più! Ti faciliterà lo studio.  :)

luca

Dicembre 23, 2018, 11:39:38 am
Consiglio: ascoltale e scegli quella che ti piace di più! Ti faciliterà lo studio.  :)

io le ascoltate entrambe! Ma sono troppo indeciso, quindi chiedo ad un esperto come te, secondo te quale farebbe più divertire il pubblico?

chopiano

Dicembre 24, 2018, 10:07:36 am
Ciao! Io personalmente le ho provate tutte e due e preferisco la sonatina di Kuhlau. In particolare il secondo movimento del Op.55 n.1 è proprio simpatico e (relativamente) semplice

luca

Dicembre 24, 2018, 01:41:06 pm
Ciao! Io personalmente le ho provate tutte e due e preferisco la sonatina di Kuhlau. In particolare il secondo movimento del Op.55 n.1 è proprio simpatico e (relativamente) semplice
grazie mille, sono felice che hai risposto in base a quanto si diverte il pubblico, infatti ho cominciato a studiare quello, ti ringrazio di cuore