Messaggi non letti
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte
Community
Le mie esecuzioni
Innocence - Studio n. 5 Burgmuller op. 100
Stampa
Pagine:
1
« precedente
successivo »
maria_pianista
Dio della musica
Mostra profilo
1475
Ottobre 11, 2014, 11:50:36 pm
E qui questo studio del Burgmuller, il 5: Innocence.
È stato molto utile per praticare la velocità. Sono più abituata a fare brani lenti e mi fa pigrizia quando devo studiare qualcosa di più veloce perché mi sento poco agile, ma è stato utilissimo proprio per quello. A dire il vero l'ho anche provato più veloce di così, ma è estremamente rischioso nelle scalette... Basta un dito fuori posto ed è già da buttare via.
Vedrete che manca ancora un po' di espressione e tendo a correre un po' nella seconda parte, ma c'era verso la fine un passaggio che ieri era impossibile da mettere a posto e oggi già va meglio. Quindi qualche piccolo progresso c'è stato oggi e sono contenta.
Eccolo qui:
http://player.soundcloud.com/player.swf?url=https://soundcloud.com/maria_pianista/innocence-studio-5-burgmuller-11-10-2014
RobertoM
Professionista
Mostra profilo
516
Re:Innocence - Studio n. 5 Burgmuller op. 100
Ottobre 24, 2014, 12:20:15 pm
Brava, hai già detto tutto te riguardo all'espressività.
Curiosità: la tua esecuzione (+ o -) a quanto è come metronomo ? 100 al quarto ?
maria_pianista
Dio della musica
Mostra profilo
1475
Re:Innocence - Studio n. 5 Burgmuller op. 100
Ottobre 24, 2014, 02:59:41 pm
Ciao Roberto, a dire il vero il brano è scritto con indicazione di 112, ma la mia esecuzione è molto meno veloce; non mi ricordo a che velocità l'ho registrata (perché probabilmente l'avevo registrata senza metronomo). Forse a 92-96 circa.
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte
Community
Le mie esecuzioni