Community > Le mie esecuzioni

F. Chopin - Op. 10 N. 2

<< < (2/3) > >>

Pianoth:
Eh sì, quello è un inferno. Per chi non sapesse di cosa si sta parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=VecnWFSkjy4

pianissimo:
Non so se sia il migliore di Hamelin !
Lo tuo studio 10-2 va bene per me, ma forse lo trovo un po' duro, non so realmente. ma mi piacciano molto il tuo pedale et anche l'energia che dai in questo studio che non è facile ! Per il meno ! e grazie a te di avere miso il tuo spartito !
Ho anche ascoltato il tuo 10-1, va bene anche, è solido per me ma non so se siamo in grado di giocare a questo punto con le diteggiature di Chopin ? e non so anche se portrai suonare il studio al tempo voluto da Chopin.  Non so realemente !

Pianoth:
L'op. 10 n. 2 mi piace così, con tutte le note della destra chiare (spesso i pianisti non fanno sentire bene gli accordi), e con la sinistra molto espressiva, il che inevitabilmente non dà un effetto molto leggero, ma mi piace così come ho detto.
Nell'op. 10 n. 1, pur avendo messo in video molte diteggiature alternative, ho usato in quasi tutto lo studio la diteggiatura di Chopin, e ho suonato esattamente al tempo indicato da Chopin (anzi, è anche un paio di tacche sopra).

Fedor:
È la prima volta che sento questo studio con le note ben definite e non solo sfiorate, come accade spesso in tante esecuzioni, e mi piace davvero molto.  Penso che sia però uno degli studi di Chopin meno piacevoli per l'ascolto (chi lo suona, invece,  credo che ne apprezzerà i miglioramenti tecnici e dopo tanto studio sarà comunque soddisfatto di essere riuscito nell'impresa di suonarlo). Tu che ne pensi?

pianissimo:
a proposito delle diteggiature : http://www.chopinonline.ac.uk/ocve/browse/pageview/75183/
 è per te Pianoth  ;)
questa indirizzo : http://www.chopinonline.ac.uk/ocve/browse/
è una miniera d'oro !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa