AleBello

Clementi - Sonata op. 26 n 3 . in studio
Gennaio 19, 2013, 08:49:13 pm
Ok, avendo fatto circa metà del primo tempo (e avendo notato che la seconda parte presenta più o meno le stesse problematiche) vi posto cosa ho combinato fin'ora, così mi dite subito dove pensate che debba intervenire (ed evito di ripetere errori nella seconda parte)

Prova 1

Le uniche cose che noto io sono un paio di note che si sentono poco, e delle terzine troppo frettolose e impasticciate forse (non so perchè ho fatto quella pausa lunghissima dove non ci stava, non fateci caso O.o)

qua trovate lo spartito http://conquest.imslp.info/files/imglnks/usimg/9/9c/IMSLP55393-PMLP07264-Clementi_Twelve_Sonatas_Schirmer_Op_26_No_3_filter.pdf

Dovrei studiarlo più lento per ora?
Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 08:53:08 pm da AleBello

*

71demy

Re:Clementi - Sonata op. 26 n 3 . in studio
Gennaio 19, 2013, 09:49:15 pm
complimenti! davvero molto bravo! (la sola cosa che noto è che - secondo me - svolazzi a volte con la sinistra). anche la tecnica brillante è molto adeguata al brano.

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Gennaio 19, 2013, 10:51:51 pm
non male non male davvero se devo fare il pignolo qualche sbavatura c'è ancora tipo.... ti mangi 2 acciaccature.... la 2° e la 3° per la precisione la prima si sente abbastanza bene la seconda e la terza quasi per niente (per essere chiaro l'acciacutura del mi si sente bene quella del fa per niente)

le terzine vanno piuttosto bene qualcuna scivola ma nel complesso non si nota moltissimo... opinione personale quei puntati sul basso in ottava a fine pagina io li fare staccati proprio secchi puntati in pratica....

per la seconda pagina l'unica cosa che vorrei dirti è sulle legatore di portamento che ci sono falle sentire meglio.... un minimo accento sulla prima nota e più piano la seconda....

a parte questi dettagli stai andando bene continua!

Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Paola

Gennaio 19, 2013, 11:23:56 pm
Complimenti!!!
Non ho nulla da aggiungere a quanto già scritto dagli altri. Molto bene sì.  :)

*

Lapushka

Gennaio 20, 2013, 12:05:33 am
bravo! non ti fermare... continua a studiare :)
poi qui, come vedi, c'è chi ti dà anche dei consigli costruttivi..molto utili!

AleBello

Gennaio 20, 2013, 03:20:29 am
Grazie per il feedback! Non avevo assolutamente notato un sacco di legature della seconda pagina in effetti è_è mi sfuggono spesso

Per quanto riguarda il basso puntato a fine prima pagina, nello spartito che ho io tutte le note sono legate (bhè il revisore avrà preferito così)