*

Sciopen

Chopin op. 10 n. 4
Agosto 24, 2018, 03:53:05 pm
Salve a tutti, posto per la prima volta una mia esecuzione qua sul forum.
La registrazione é alquanto scadente essendo stata effettuata appoggiando il cellulare sul pianoforte; in tal modo, nonostante sia un pianoforte a coda, non sembra avere un bel suono purtroppo.
Mi dovrò attrezzare meglio per la prossima volta :D

Il brano lo porterò tra un paio di mesi ad un esame in conservatorio insieme a molti altri che, forse, registrerò più avanti.

Ecco il link per ascoltarlo:
https://soundcloud.com/user-175189211/chopin-etude-op-10-n-4-francesco-motta
Francesco Motta

*

Pianoth

Re:Chopin op. 10 n. 4
Agosto 24, 2018, 10:15:20 pm
Per essere registrato con il cellulare non è male, ti consiglio un'altra volta di posizionarlo semplicemente più lontano dal pianoforte.
In ogni caso, in generale l'esecuzione è molto buona. Le dinamiche, a dirla tutta, non sono chiare, non si capiscono bene dalla registrazione, forse potrebbero essere molto migliori. L'unica cosa che proprio non mi piace è quel cambio di tempo improvviso che fai a 1:45, per poi riprendere subito il tempo sul battere. Non so se è un errore di solfeggio, cioè se conti male gli accordi, o se è una cosa voluta, per tentare di metterci del tuo nel brano. Il punto è che, indipendentemente dalla circostanza, l'impressione che dai in quel punto è che hai sbagliato a contare gli accordi, perché li fai durare esattamente il doppio di quanto dovrebbero durare, e non è una cosa positiva, verresti senz'altro penalizzato per una cosa simile. Al limite, se, proprio vuoi farli sentire più importanti, arrivaci con un graduale e ben calibrato rallentando, ma deve essere proprio minimo, a malapena percepibile, altrimenti l'effetto che si ottiene non è buono.

*

Sciopen

Agosto 24, 2018, 10:30:21 pm
Per quanto riguarda le dinamiche, purtroppo la registrazione non permette di sentirle, ma ti assicuro che ci sono.

Per quanto riguarda gli accordi ed il loro tempo, ho giá risolto e sistemato col mio maestro.

La registrazione é stata fatta a fine Maggio e, da quel giorno, ho giá sistemato alcune cose.
L'ho caricata lo stesso perché ora sono al mare e posso contate solo su in digitale su cui, però, registrare bene un brano non é proprio semplice 😅
Francesco Motta

Chopin1988

Dicembre 02, 2019, 06:43:09 pm
Bella!