Bravo
Anche io che ho 17 anni, suonerò questa ballata a un concerto (tra una ventina di giorni). L'ho studiata con due insegnanti diversi, in più ho comprato una fantastica lezione di un'ora di Josh Wright sulla ballata (e in aggiunta gli ho fatto anche varie domande e le sue risposte sono state molto utili), e mi sono anche informato ulteriormente da un'infinità di altre fonti, da video di rubinstein, a tutte le informazioni fornite dal
The Fryderyk Chopin Institute... Insomma sono estremamente preparato su questa ballata, non prenderla come un'offesa, ma se mi permetterai di aiutarti ti potrò portare a tutt'altro livello, un livello infinitamente superiore a quello dell'esecuzione che hai postato
Non ti servono otto ore al giorno per studiare questa ballata, te ne basta anche una, se sfrutti nel modo migliore il tempo a disposizione.
Chiaramente, se non te la senti ancora di riprenderla, ti posso aiutare anche nel terzo Liebestraum di Liszt, che non è
per niente alla stessa difficoltà della ballata, è infinitamente più semplice sotto tutti gli aspetti. Solo le due cadenze richiedono un po' di pratica (neanche poi tanta, se sai come praticarle), se hai una buona tecnica. E musicalmente, per quanto c'è sicuramente molto da dire, è un pezzo molto più breve.
Indipendentemente, buono studio.