*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Bartòk bis....
Gennaio 12, 2014, 02:09:30 pm
Bene ragazzi visto ho notato che avete tutti amato il primo volume del mikrokosmos tra breve inizio a caricarmi i primi esercizi del 2° volume :D giusto perchè sono un po sadico
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

sevy72

Re:Bartòk bis....
Gennaio 12, 2014, 02:13:53 pm
 :o :-\ :'(
ibis, redibis non morieris in bello

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 12, 2014, 02:22:18 pm
sevy nessuno ti obbliga ad aprire i video mi pare.... XD
Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 06:06:07 pm da antares
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 12, 2014, 02:53:50 pm
allora iniziamo con i primi 4

http://youtu.be/j4Y7UslCekM

http://youtu.be/EDwvf4ndFqM

http://youtu.be/sWBUByTQPMk

e per oggi mi fermo qui ma visto mi sento buono ultmamente ho deciso di iniziare a registrare un altra piccola raccolta....... presto la troverete
Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 04:16:33 pm da antares

*

sevy72

Gennaio 12, 2014, 05:38:22 pm
seby nessuno ti obbliga ad aprire i video mi pare.... XD

Ma te la sei presa? Io sono stato un po' al gioco del tuo post scherzoso
ibis, redibis non morieris in bello

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 12, 2014, 06:07:18 pm
si ma resta lo stesso che se non vuoi sentirli basta non aprirli ahahahahah

ps. non mi offendo per così poco :D

*

eligen

Gennaio 12, 2014, 08:44:13 pm
Grazie Antares, suonato da te "persino" Bartok inizia a piacermi  ;) Se penso che mi ci vuole una vita per riuscire ad ottenere qualcosa di quais accettabile per ognuno di questi mini pezzi ... Ora sono proprio curioso di sentire il 47, croce e "non delizia" del mio attuale studio. Sono curioso anche per la velocità con cui lo suonerai, io appena provo ad eccelerare un briciolo vado nel pallone   :(

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 12, 2014, 08:59:52 pm
sui primi 3 volumi di Bartòk la velocità conta poco e niente..... l'ho iniziato solo a guardare il 47 in settimana se ho tempo ne registro altri 5 o 6

e per quello che hai detto.... posso capire la prima volta che feci bartòk anche se era il 6° volume ci rimassi parecchio male mi aspettato tutto tranne che difficoltà del genere :D ahahah problemi di ritmo tempo agogica fraseggi insomma ogni battuta c0era una nuova grana..... visto che l'ho iniziato ormai mikrokosmos sono quasi tentato di portarlo a termine..... anche se dopo il 3° volume credo inizierò a impiegare un po di tempo pure io per prepararlo ahah
Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 09:02:12 pm da antares

*

Lapushka

Gennaio 12, 2014, 10:47:37 pm
mi piace - e non lo dico come uno stupido social network ^^

trovo questo II vol più carino del primo oltre a trovarlo, ovviamente, più interessante

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 12, 2014, 11:22:13 pm
beh è tutto progressivo farlo tutto dovrebbe portare tranquillamente da un livello dilettante a un livello da compimento inferiore (facendo tutti e 6 i volumi)

*

eligen

Gennaio 13, 2014, 09:39:52 pm
Ti capisco zxxz, eppure ... sentendolo suonare da Antares mi sono dovuto ricredere, ci sono delle sonorità molto particolari di cui non mi sono mai reso conto (forse perchè troppo concentrato nel suonare) e che invece proprio ieri ho iniziato ad apprezzare. Ha comunque ragione Antares, in ogni pezzo puoi essere sicuro che ci sarà sempre qualcosa che non ti aspetti e anche quella nota che saresti sicuro di trovare a quel certo punto, beh, non è per nulla detto che potrai trovarla, anzi ...

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 13, 2014, 11:43:47 pm
Bartòk qui sperimenta una variegazione di stili assurda dal modale di certi contrappunti all'armonia pentatonica all'esatonale all'atonale alle melodie folkloristiche.... c'è di tutto
Ultima modifica: Gennaio 17, 2014, 01:45:24 pm da antares

luciasciacovelli

• Visitatore
Gennaio 14, 2014, 06:37:18 pm
Tu sei troppo bravo Antares  ::) :D :o

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 17, 2014, 12:40:08 pm
http://youtu.be/6XBS-a9wwjM

http://youtu.be/298kZfl8GiI

che bello quando i video non si caricano.......

Ultima modifica: Gennaio 17, 2014, 01:44:28 pm da antares

*

eligen

Gennaio 18, 2014, 07:32:24 am
WOW WOW WOW, ecco il "mio" 47, grazie Antares !!! Ma sai che con il pedale mi piace parecchio ? Peccato che in questo periodo non possa provarci per il problema al tendine  :(  Credo comunque che per apprezzare Bartok sia necessario sentirlo più volte perchè solo allora si inizia davvero a coglierne e capirne le varie sonorità. Questo ad esempio è quanto mi è successo sentendo per la prima volta il 48, all'inizio ero assolutamente perplesso, la terza volta invece ho iniziato ad apprezzarlo.
Per quanto riguarda il 47, ormai come velocità dovrei quasi esserci, devo solo migliorare due passaggi e il gioco è fatto  :D